Il Tre Fontane si rifà il look e punta all’Europeo 2020

Il Tre Fontane si rifà il look e punta all’Europeo 2020

E’ il secondo stadio di Roma. Da 3mila posti l’impianto si arricchirà di una nuova tribunetta: mille sedute, accessi a norma per i disabili, all’interno conterrà una club house con bar, sala stampa e area premiazioni

di Redazione, @forzaroma

Il Tre Fontane si allarga. Giovedì c’erano settecento persone a festeggiare la Roma, giovedì ne sono attese duemila per un altro allenamento, presto, ci sarà spazio per almeno altri mille. Da quando nel 2015 la gestione è affidata alla Profit di Ugo Pambianchi, scrive Matteo Pinci su La Repubblica, quei 54mila metri quadri si sono trasformati nel secondo stadio di Roma. Un polo che ospita la Roma e le gare della Champions delle giovanili giallorosse ( la Youth League), pure il Roma Seven di rugby. E dalla prossima stagione darà il benvenuto in pianta stabile anche alla Roma femminile, appena rilevata dal club di Pallotta.

La crescita non può fermarsi. Lo stadio da 3mila posti si arricchirà infatti di una nuova tribunetta: mille sedute, accessi a norma per i disabili, all’interno conterrà una club house con bar, sala stampa e area premiazioni. Sorgerà sul lato corto del campo, quello di via delle Tre Fontane.

Soldi privati, visto che dal Comune non è uscito nemmeno un euro di fideiussione.”Prossimi passi – racconta Pambianchi – delle torri faro con illuminazione per riprese tv ad alta definizione e un campo polivalente con calcio a 5 e volley. Poi con la Nuova Rugby Roma provvederemo anche a un fondo da rugby ibrido sintetico. Lo stadio è già a standard Uefa, ha spogliatoi con crioterapia, area antidoping e performance lab per gli atleti. Gli interventi potrebbero arrivare a 2,5 milioni, l’importante è non perdere di vista l’equilibrio economico”.

In questo senso, una mano può darla il prossimo Europeo: Roma ospiterà tre partite e il Tre Fontane è nella short list di due impianti segnalati dall’Uefa per ospitare i raduni delle nazionali. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy