I romantici De Rossi e Pellissier: 6000 giorni e la stessa maglia

I romantici De Rossi e Pellissier: 6000 giorni e la stessa maglia

I due sono i calciatori con la militanza più lunga nelle loro squadre, le uniche bandiere rimaste in Serie A

di Redazione, @forzaroma

Li dividono 126 giorni: quelli passati tra Chievo-Brescia del 22 settembre 2002 e Como- Roma del 25 gennaio 2003. Quattro mesi tra la prima volta di Sergio Pellissier e quella di Daniele De Rossi: sedici campionati più tardi sono le uniche bandiere rimaste a una Serie A che dopo aver digerito a fatica l’addio di Totti ha salutato pure Buffon ( e Marchisio), come riporta Matteo Pinci su La Repubblica.

Pellissier e De Rossi sono i calciatori con la militanza più lunga nelle loro squadre, almeno in Italia: 5838 giorni per Pellissier, che domenica prossima in casa con l’Udinese potrà festeggiare il sedicesimo anniversario da gialloblù. De Rossi a dire il vero esordì molto prima di quel gennaio 2003: a ottobre 2001, ma in Champions, e a contare da quel giorno il capitano romanista arriva addirittura a 6165 giorni con la stessa maglia. Chiellini e Magnanelli le maglie di Juve e Sassuolo le indossano ” solo” dal 2005, Hamsik dal 2006 mette quella del Napoli.

Curioso è che, alla festa delle bandiere non proprio giovanissime, potrebbe esordire nel centrocampo della Roma – dall’inizio o a gara in corso – un ragazzino di appena 19 anni: Nicolò Zaniolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy