rassegna stampa roma

Errori e immaturità: Roma e Fiorentina divise solo sul Var

LaPresse

Al Franchi un punto per uno che alla fine serve a poco a tutti

Redazione

È uno di quei pareggi che lascia più veleni e rimpianti, che soddisfazione per un punto che alla fine serve a poco a tutti, scrive Fabrizio Bocca su La Repubblica. La Fiorentina, ripresa a cinque minuti dalla fine da Florenzi, manca la vittoria, la Roma si affossa sempre di più in classifica e si allontana dalla zona Champions. Tanto da sfogarsi e concentrarsi quasi unicamente su quel rigore con cui la Fiorentina è andata in vantaggio.

Rigore molto controverso - anzi, diciamolo chiaramente, inesistente - che l’arbitro Banti ha concesso per uno scontro Olsen-Simeone che poi scontro non è. La Roma ha protestato forte, ed è scesa in indignato silenzio stampa.

Unico a parlare il direttore sportivo Monchi che ha tirato pesantemente in mezzo l’uomo del Var Orsato, con cui la Roma ha vecchie ruggini addirittura da Roma-Inter dello scorso anno. "L’arbitro" ha detto il dirigente, "è il meno responsabile, ricordiamo il rigore su Perotti lo scorso anno con l’Inter. Io sono un difensore del Var a oltranza, come fa a non intervenire di fronte alla flagranza (dice proprio così ndr) di questo errore? Ogni volta che lo rivedo mi arrabbio di più. Al Var c’è una persona seduta su una sedia che guarda tranquilla la tv. Come fa a sbagliare? ".