Di Francesco suona la carica: “Ripartiamo dal Chievo”

Di Francesco suona la carica: “Ripartiamo dal Chievo”

Il tecnico: “Dobbiamo pensare solamente ai tre punti, è la partita più delicata e mi può dare tante indicazioni”

di Redazione, @forzaroma

Ripartire, dimenticando le prime tre giornate, provando a infilare una serie di risultati positivi. Di Francesco prepara la gara contro il Chievo di oggi ( ore 12,30 diretta su Dazn) consapevole di non poter più sbagliare nulla, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica.

Avremmo voluto qualche punto in più, ma siamo in tempo per poterci riprendere quello che abbiamo lasciato – spiega il tecnico giallorosso – dobbiamo pensare solamente ai tre punti, è la partita più delicata e mi può dare tante indicazioni. Abbiamo regalato due tempi nelle ultime due partite, non siamo stati lucidi. I ragazzi però hanno messo minuti nelle gambe e questo è positivo”.

Basta esperimenti, ritorno al 4-3-3, gestendo la rosa all’interno di un periodo che sarà pieno di partite. Mercoledì sera la Roma giocherà la sua prima gara stagionale di Champions a Madrid, contro il Real, inevitabile fare ragionamenti legati al turnover.

Dzeko è un intoccabile, giocherà campionato e Champions, mentre maggiore alternanza ci sarà a centrocampo. “Devo decidere tra De Rossi e Nzonzi, mentre da mezzala, contro il Chievo, si giocheranno il posto Pellegrini, Cristante e anche Zaniolo”. Convocato Florenzi, che ha smaltito il fastidio al ginocchio e giocherà titolare.

Dopo il Chievo, la squadra preparerà subito la prima di Champions. Il trasferimento a Madrid sarà martedì, dove Di Francesco terrà la conferenza di presentazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy