rassegna stampa roma

Da El Shaarawy a Zarate, fattore mercato sul 3° posto

Alla Roma l’oscar della spendacciona per Perotti, Zukanovic, il baby H’Maidat, oltre a El Shaarawy in prestito per 1,4. Soldi spesi bene, visto che i nuovi sembrano correre con benzina diversa rispetto ai compagni

Redazione

Con Napoli e Juve in fuga, finire sul podio vale già uno “scudettino”, premio di consolazione per il primo degli umani, e soprattutto un posto per il preliminare d’agosto, porta d’accesso a una ventata di soldi freschissimi. Ben 4 le squadre in corsa: Fiorentina, Inter, Roma e Milan, in ordine di classifica. I rossoneri hanno operato ben poco sul mercato, mentre le altre squadre non si sono fatte sfuggire l'occasione di gennaio.

All’Inter l’acquisto più ricco, Eder, 12 milioni con la solita formuletta del “pagherò”, scrive Matteo Pinci su "Repubblica". La Fiorentina ha comprato più calciatori di tutti: Zarate, Tello, Tino Costa, Benalouane e Schetino. Alla Roma l’oscar della spendacciona, grazie a un investimento totale oltre i 18 milioni per assicurarsi Perotti (10 mln nel 2017), Zukanovic (4) e il baby H’Maidat (3, dirottato dal Brescia all’Ascoli), oltre a El Shaarawy in prestito per 1,4. Soldi spesi bene, visto che i nuovi sembrano correre con benzina diversa rispetto ai compagni.

Il terzo posto ora è lontano appena 2 punti, solo dieci giorni fa erano il triplo. Distanze rosicchiate soprattutto all’Inter, che dall’arrivo di Eder ha cavato nulla, mentre i viola possono continuare a sorridere, soprattutto grazie alla sorpresa Zarate, che ha stampato negli occhi del Franchi la parabola della vittoria con il Carpi. O Tello, con l’assist a Bernardeschi per il vantaggio sul Bologna.