Cercasi idea scudetto. Le speranze e i limiti del mercato a gennaio

Cercasi idea scudetto. Le speranze e i limiti del mercato a gennaio

Monchi alla ricerca di un terzino per sfruttare Florenzi da esterno offensivo. Piace Vrsaljko

di Redazione, @forzaroma

Domani apre ufficialmente un mercato che non s’annuncia esaltante, ma offre a Napoli e Juve, Inter, Roma e Lazio l’occasione di trovare quel qualcosa di utile per mettere la testa davanti alle altre, come scrive Giulio Cardone su La Repubblica.

La Juve aveva un piano: vendere Alex Sandro al Chelsea per assecondarne i desideri di fuga monetizzando a cifre record ( 60 milioni) e prendere subito Emerson Palmieri dalla Roma per 20 milioni più 5 di bonus. L’offerta inglese però non è mai arrivata, il progetto può slittare all’estate. Quando Marotta aspetta Emre Can, a scadenza di contratto. Oggi, con Lichtsteiner verso il Marsiglia ( partirà pure Pjaca, in prestito a Schalke, Zenit o Monaco) a Torino avevano pensato a Vrsaljko. Il rientro del tedesco Howedes però coprirà il ruolo. Il croato dell’Atletico piaceva e piace pure alla Roma, alla ricerca di un terzino per sfruttare Florenzi da esterno offensivo. Il ds Monchi però ha un problema: entro giugno servono 30 milioni di plusvalenze. Meglio allora non spendere: Darmian, che nello United ha giocato appena 194 minuti di campionato, può spostarsi in prestito. Lo scenario cambierebbe se Peres trovasse una squadra. A Di Francesco, a dire il vero, piacerebbe altro: una punta “alla Berardi”. Il Sassuolo è disposto a parlarne, da Trigoria sono fermi a un timido sondaggio.

.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. cpg35600 - 4 mesi fa

    Chiedo solo serietà! Non voglio farmi prendere in giro: con quale coraggio si parla di scudetto se la nostra amata Roma è quella che è: dobbiamo metterci in testa che vorremmo il 4 posto, valido per partecipare alla Champions League. Bisogna tenere d’occhio Inter e Lazio, nostri potenziali avversari! Per il resto vada come vada, ringraziamo i Sigg.ri Monchi e Di Francesco. Non ringraziamo la proprietà statunitense che, in tircheria (?) supera sia gli scozzesi, sia i genovesi! Forza Roma, sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy