rassegna stampa roma

Alisson, n. 1 anche nel prezzo: il Liverpool fa spesa a Roma

Lapresse

Un nuovo record che disintegra i 53 milioni spesi nel 2001 dalla Juve per Buffon, i 40 del City per Ederson e i 30 del Bayern per Neuer

Redazione

Ieri sera Alisson è partito da Ciampino per Manchester dove un’auto lo ha portato nella città dei Beatles: firmerà per 5 anni - a 5,5 milioni annuali - che diventeranno 6 con i premi, garantendo alla Roma 65 milioni più 10 di bonus facili da raggiungere, come scrive Giulio Cardone su La Repubblica.

Un nuovo record che disintegra i 53 milioni spesi nel 2001 dalla Juve per Buffon, i 40 del City per Ederson e i 30 del Bayern per Neuer. Supererà anche Salah che, sulla stessa tratta, un anno fa aveva santificato la cessione più fruttuosa della storia della Roma, squadra che quando c’è da vendere - vedi Nainggolan, Rüdiger, Pjanic - ha pochi rivali al Mondo.

Da ieri la domanda non è più dove andrà Alisson, ma: chi comprerà la Roma? In un orizzonte affollato di nomi, è comparso l’olandese Zoet del Psv, che qualche settimana fa era in vacanza a Roma con la famiglia: magari tra uno scatto al Colosseo e uno a Piazza del Popolo ha pure visto il ds Monchi. Che, in queste settimane, si è mosso su vari fronti: Olsen, del Copenaghen, non dispiace affatto. Meno caldo Cillesen del Barça. Ma sulla griglia della porta romanista, la prima fila è del francese Areola del Psg: non ha alcuna intenzione di far da vice a Buffon, l’agente Raiola lo ha proposto ai giallorossi mentre gli vendeva il giovane Kluivert, le società ne hanno discusso durante le trattative per Pastore. Costerebbe 25 milioni o poco più. In ogni caso a Trigoria non spenderanno cifre folli per un n. 1, visto che l’idea è di vendere uno tra Perotti e El Shaarawy e poi puntare forte su Chiesa della Fiorentina.