rassegna stampa roma

Napoli & Insigne: la voce dei padroni

Ottavo successo su altrettante gare di campionato. La truppa di Sarri non si ferma più

Redazione

Ora il Napoli è il vero dittatore del nostro campionato. Il percorso per ora perfetto della truppa di Sarri (otto vittorie su otto) ha già scavato un profondo solco con le avversarie dirette, come evidenzia Marcello Di Dio su Il Giornale.

All’Olimpico per una sera, anche con i titolarissimi in campo, non va in scena la solita macchina da gol (ne basta solo uno di Insigne per piegare la resistenza della Roma) ma una squadra capace di colpire e di gestire senza grandi affanni, fatta eccezione per gli ultimi venti minuti di fronte alla reazione generosa dei giallorossi dove però arrivano la classe di Reina che sventa da campione la zuccata di Fazio e la fortuna che fa sì che la conclusione di Dzeko finisca sulla parte alta della traversa (nove i legni in totale per la Roma dall’inizio del torneo).

L’assalto finale dei giallorossi può consolare Di Francesco sulla tenuta fisica dei suoi, spesso in calo nella parte conclusiva della gara in altre occasioni (vedi la gara con l’Inter) ma non cambia l’esito. Il Napoli, con sofferenza, porta a casa tre punti pesanti. In attesa che Sarri e Di Francesco vadano in Inghilterra a sfidare Guardiola e Conte.