rassegna stampa roma

Il polemico Spalletti, Mourinho “de noantri” che gioca a fare Nerone e incendia Roma

Il tecnico di Certaldo in un anno ha portato la squadra giallorossa ad un livello superiore, ma il suo rapporto con l'ambiente attorno alla società non è sereno

Redazione

"Da un anno a questa parte Luciano Spalletti è tornato a sedersi sulla panchina della Roma e non c'è intervista in cui non passi inosservata l'insofferenza del tecnico di Certaldo nei confronti dell'ambiente romano. Come scrive Filippo Grassia sul Giornale, alla pari di Mourinho, l'allenatore toscana va continuamente a caccia di nemici e la sua ironia si confonde col sarcasmo. Spalletti è la scintilla che rischia di provocare l'incendio. Dopo la vittoria sul Genoa ha dichiarato: "Vi è andata male anche oggi", riferendosi ai giornalisti della stampa romana. Una cosa spinge il tecnico a sopportare poco l'ambiente giallorosso: "a Roma si rischia di disfare in un giorno quanto fatto in un mese".

"Le frecciatine dell'ex Zenit, però, non sono solo verso i giornalisti, ma anche nei confronti della società. Quella società che non sembra avere la disponibilità economica per rinforzare la squadra secondo le sue richieste e, quindi, incapace di raggiungere la Juventus. Se la Roma è "cazzutissima" è solo grazie al lavoro di Spalletti, che, però, potrebbe abbandonare la nave a fine stagione.