rassegna stampa roma

Under e Alisson, il vero tesoro della Roma

Il club giallorosso ha comprato il brasiliano per 8 milioni di euro dall’Internacional e ora ne vale più di 50. Il turco è arrivato nella capitale per 14 milioni, ne vale già almeno il doppio

Redazione

Il d.s. Monchi potrà operare con più soldi e meno vincoli durante il prossimo mercato. La Roma sarà più «sua» e avrà un’età media più bassa di quella attuale, scrive "Il Corriere della Sera". È il «metodo Monchi»: a ogni giocatore esperto va affiancato un giovane di prospettiva. Il calciatore che più si è rivalutato in questa stagione Alisson. La Roma lo ha comprato per 8 milioni di euro dall’Internacional e ora ne vale più di 50. A Trigoria è uno di quelli che guadagna di meno (1,5 milioni netti all’anno), con un contratto in scadenza 2021. Un centravanti si valuta con i gol e un portiere con le gare con la porta imbattuta. Nel caso di Alisson i «clean sheet» in stagione sono 21. Saggio che la Roma stia già lavorando per alzargli lo stipendio (base 3 milioni più facili bonus per salire a 4 e oltre) e allungare la durata.

Cengiz Under è un altro affare: guadagna 800mila euro netti all’anno e, dopo qualche problema, ha alzato il rendimento: nessun gol nelle prime 6 partite da titolare in serie A, 7 gol e un assist nelle ultime 8. Pagato 14 milioni, ne vale già almeno il doppio. Anche il turco è un osservato speciale, ma sa che Roma è il posto migliore per crescere ancora. Un percorso che nella prossima stagione deve toccare a Patrik Schick e Rick Karsdorp.