rassegna stampa roma

Spalletti scopre l’abbondanza Dzeko è pronto per la Sampdoria

Il centravanti bosniaco dovrebbe tornare oggi ad allenarsi con i propri compagni per essere a disposizione contro la Sampdoria domenica sera

Redazione

«Siamo noi che non giochiamo abbastanza per lui, quando lo faremo, lui ci ripagherà». Così ha parlato Luciano Spalletti nel dopo gara di Sassuolo-Roma, riferendosi a Edin Dzeko, che ieri a Trigoria è apparso sorridente e che oggi, come riportato nell’edizione odierna de “Il Corriere della Sera”, dovrebbe tornare ad allenarsi con la squadra, convinto quindi di poter essere della partita contro la Sampdoria domenica sera all’Olimpico.

L’attaccante bosniaco vuole ripagare la fiducia del mister con i suoi gol e sente che il suo momento sta per arrivare: lo ha capito vedendo giocare la sua squadra a Sassuolo, ed è convinto che le occasioni per tornare a segnare non mancheranno. Altra buona notizia riguarda Daniele De Rossi, che ieri si è sottoposto ad esami strumentali che hanno scongiurato la presenza di lesioni muscolari al polpaccio sinistro. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, e potrebbe anche essere pronto per la Sampdoria.

Rientrerà dalla squalifica Manolas, ma sarà assente Radja Nainggolan, che sconterà il turno di squalifica inflitto dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione contro il Sassuolo. Contro la Samp Spalletti potrebbe schierare Perotti al fianco di Salah, con Dzeko centravanti, o uno tra Iago Falque, tornato ad allenarsi con il gruppo ed Alessandro Florenzi, che oggi dovrebbe allenarsi insieme ai propri compagni.

Cattive notizie invece per Norbert Gyomber, che ha riportato una frattura della falange distale del primo dito del piede destro e sarà out per tre settimane.

Gianluca Piacentini