rassegna stampa roma

Spalletti: «Napoli più bravo, se la Juve vince a Udine lotta scudetto chiusa»

Il tecnico aggiunge: "Percentuali per il secondo posto? La distanza è minima, una sola partita: diciamo 55% noi e 45% loro"

Redazione

Al termine della sconfitta per 2-1 della Roma contro il Napoli Luciano Spalletti non ammaina la bandiera bianca per il tricolore, ma quasi: «Lo scudetto? Bisogna essere realisti, se la Juventus vince a Udine inizia un altro campionato: se prima era difficile, ora diventa quasi impossibile».  Dopo quindici vittorie casalinghe consecutive in campionato, come scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera, la Roma ha scelto il giorno peggiore per interrompere la serie.

«Quando si perdono questi scontri diretti ci può stare che cambi lo stato d’animo. - dice Spalletti - Il Napoli è una squadra molto forte e le partite da giocare sono ancora tante. Dobbiamo affrontare i nostri problemi in modo professionale. Percentuali per il secondo posto? La distanza è minima, una sola partita: diciamo 55% noi e 45% il Napoli».

Quando si parla della stanchezza fisica della squadra, Spalletti non vuole concedere alibi ai calciatori: «Parlare di stanchezza peggiora la situazione, io non voglio essere coinvolto e non partecipo. Nel finale c’è stata una reazione, per me la squadra non è stanca e lo ha fatto vedere. Non dobbiamo cercare giustificazioni, abbiamo tante partite importanti e determinanti. Con la Lazio non abbiamo perso in modo netto, semplicemente non abbiamo fatto benissimo e loro sono stati bravi a sfruttare le loro qualità».