rassegna stampa roma

Si rivede Dzeko, affondato il Carpi: Roma al terzo posto

Quarta vittoria consecutiva per la Roma di Spalletti grazie ad un 3-1 sul Carpi firmato Digne, Dzeko e Salah. Il toscano è stato bravo a correggere i suoi errori nell’intervallo, quando ha cambiato il 4-2-3-1 senza un vero regista con il...

Redazione

La Roma va a dormire, almeno per una notte, da terza in classifica e Dzeko ritrova il gol su azione che, in campionato, gli mancava dal 30 agosto 2015. Quarta vittoria consecutiva per la Roma di Spalletti grazie ad un 3-1 sul Carpi firmato Digne, Dzeko e Salah. Luciano Spalletti è stato bravo a correggere i suoi errori nell’intervallo, quando ha cambiato il 4-2-3-1 senza un vero regista con il 4-1-4-1 della ripresa, con Pjanic in campo, scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera".

La Roma non funziona assolutamente nel primo tempo, quando il Carpi si difende a 5. Sono 45 minuti molto noiosi, con una sola occasione vera da gol. Nel secondo tempo il gioco migliora subito e aiuta anche l’episodio che «apre» la partita. Digne tira da fuori area e Belec valuta malissimo, facendo il primo passo nella direzione opposta. Una squadra completa chiuderebbe lì la gara, colpendo negli spazi che il Carpi è costretto a lasciare, ma Ruediger perde palla con molta presunzione e lancia Mbakogu verso la porta di Szczesny: gol di Lasagna. La Roma si ributta in avanti, perché sa che a questi tre punti è legato il suo futuro. Salah manda in gol Dzeko e poi chiude con il 3-1.