rassegna stampa roma

Roma, un’altra rivoluzione: tanti volti nuovi in ogni reparto

Monchi punta Karsdorp e Foyth in difesa, mentre in uscita ci sono Manolas, Mario Rui e forse Peres. A centrocampo fatta per Pellegrini, può arrivare uno tra Seri e Torreira

Redazione

Rispetto alla Roma finita seconda nell’ultimo campionato, infatti, ci sarà una piccola rivoluzione, per esigenze di bilancio e per scelte tecniche. Hanno già svuotato il loro armadietto Szczesny, Salah e Francesco Totti, lo faranno a breve Manolas, Paredes e forse MarioRui. Sarà quindi una rosa rinnovata in tutti i reparti. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", il d.s. Monchi sta provando a prendere Karsdorp dal Feyenoord e dall’Estudiantes il centrale argentino classe ’98 Juan Foyth. Da valutare la situazione di BrunoPeres, che sarà riscattato dal Torino per 12.5 milioni ma può finire sul mercato. Con il Manchester United si sta discutendo il prestito oneroso di Matteo Darmian, che può giocare su entrambe le fasce.

Presto sarà ufficiale il ritorno di LorenzoPellegrini ("Pogba e De Rossi sono calciatori incredibili, Daniele è un modello per noi giovani" ha dichiarato al sito della Uefa), per completare il reparto arriverà uno tra Seri (se il Nizza abbasserà la richiesta di 30 milioni) o Torreira della Sampdoria, in attesa di capire in che parte di campo Di Francesco intende utilizzare Florenzi. Davanti, partito Salah, come esterni rimangono Perotti e El Shaarawy. Possibile l’acquisto di un calciatore «low cost» da utilizzare nelle rotazioni, come Ghezzal del Lione, e di un titolare: Deulofeu, Suso, Ounas, «Papu» Gomez sono i nomi da tenere sotto controllo.