rassegna stampa roma

Roma, Spalletti ha l’imbarazzo della scelta

In cinque partite il tecnico giallorosso ha utilizzato ben 23 calciatori, compresi gli ex «invisibili» Gyomber ed Emerson Palmieri

Redazione

Con l'arrivo di El Shaarawy, Perotti e Zukanovic la rosa della Roma di Spalletti è molto più completa di quella trovata dal tecnico toscano. E, come evidenzia Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera, i tre acquisti hanno portato tre gol e tre assist (complessivi) nelle ultime tre gare e hanno aiutato la squadra a conquistare nove punti.

Spalletti in cinque partite ha utilizzato ben 23 calciatori. Dopo un mese dal suo arrivo, per la prima volta venerdì sera contro il Carpi avrà un’ampia scelta nel decidere la formazione, senza dimenticare che dopo cinque giorni ci sarà la gara di Champions League contro il Real Madrid.

Dovrà pensare se utilizzare o meno Daniele De Rossi, che sta recuperando dal problema al polpaccio che lo ha tenuto fuori contro la Sampdoria. Se dovesse farcela, col Carpi potrebbe rimanere fuori uno tra Ruediger e Zukanovic.

Altro dubbio da sciogliere è quello tra Keita e Vainqueur: il maliano è partito titolare nelle ultime tre gare e gli era successo solo ad inizio stagione. Per questo a Modena potrebbe toccare al francese.