rassegna stampa roma

Roma-Juve è anche Alisson-Szczesny. Il brasiliano ha vinto la gara del mercato

Il polacco è stato protagonista del match di andata con una parata decisiva su Schick nel finale

Redazione

Alisson contro Szczesny, domenica sera c'è una sfida nella sfida. Chi fatto il vero affare in porta? Tutte e due, ma un po’ più la Roma, scrive il Corriere della Sera.

Il brasiliano è stato insostituibile nella Roma - lasciando a Skorupski solo i 90’ di Coppa Italia contro il Torino - mentre il polacco è stato mandato spesso in panchina da Buffon, anche se ha saputo ritagliarsi il suo spazio nella Juventus.

Secondo Transfermarkt il valore di Alisson è di 45 milioni di euro, quello di Szczesny è 20. In questa stagione Alisson ha giocato sempre in campionato (3.240 minuti) e in Champions (1.080). Szczesny si è limitato a 1.440 minuti in campionato, 91 in Champions (90 contro l’Olympiakos, uno contro il Real Madrid, dopo l’espulsione di Buffon) e 180 in Coppa Italia, non venendo schierato però né in semifinale né in finale.

Ha giocato però Juve-Roma all’andata, con una parata decisiva su Schick nel finale. E Allegri dovrebbe riproporlo all’Olimpico. Szczesny è il dopo-Buffon, Alisson è legato alla Roma fino al 30 giugno 2021 ma il corteggiamento del Real Madrid continua.