rassegna stampa roma

Roma, infortuni da record. De Rossi out a Firenze ma non si dovrà operare

LaPresse

La squadra di Di Francesco ha già accusato 15 infortuni che hanno coinvolto 11 giocatori diversi in 13 impegni ufficiali stagionali

Redazione

Daniele De Rossi è molto lontano da Fiorentina-Roma ma non dovrà andare sotto i ferri per il problema al ginocchio destro che lo tormenta da tempo, scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.

Colpa di un‘infiammazione causata da una cisti al menisco esterno. Ieri De Rossi si è sottoposto a una visita specialistica dal professor Mariani, a Villa Stuart, che ha evidenziato il problema con il quale il giocatore convive da anni. De Rossi sosterrà terapie e lavoro individuale, con valutazione quotidiana.

La speranza di Di Francesco è riaverlo a disposizione contro il Cska, mercoledì 7 novembre.  Al posto di De Rossi dovrebbe giocare Cristante, che però, a Napoli, ha fatto rimpiangere non poco l’assenza del capitano.

Di Francesco è in apprensione anche per Manolas, sostituito a Napoli per un problema muscolare alla coscia destra. Oggi si sottoporrà ad esami e verrà valutato. La sua situazione è migliore di quella di De Rossi: il greco potrebbe essere recuperato. Senza di lui la difesa traballa.

Il problema degli infortuni è all’ordine del giorno. La Roma, secondo uno studio di Corrieregiallorosso.com, ha già accusato 15 infortuni che hanno coinvolto 11 giocatori diversi in 13 impegni ufficiali stagionali: 6 sono di natura articolare o traumatica (ad esempio la frattura al quinto dito del piede subita sia da Kolarov sia da De Rossi) e ben 9 sono di natura muscolare, con due calciatori – Perotti e Pastore – vittime di 3 infortuni ciascuno.