rassegna stampa roma

Roma, da Karsdorp a Perotti e Marcano: ecco i big a rischio

LaPresse

Anche i giallorossi ridurranno l’organico

Redazione

C’è chi potrebbe partire per andare a giocare e chi, invece, potrebbe partire perché qui non ha giocato mai, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera.

Rick Karsdorp ha disputato appena tre partite con la Roma in un anno e mezzo, ha bisogno di ritrovare continuità viste le due operazioni alle ginocchia e i tanti stop muscolari. Queste settimane saranno decisive: ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e se darà sufficienti garanzie di tenuta fisica e mentale Monchi farà di tutto per trattenerlo. Altrimenti, il Feyenoord lo riprenderebbe volentieri e il Fenerbahce ha chiesto informazioni. L’unica formula possibile è il prestito, considerando che, tra bonus e parte fissa, la Roma ha speso poco meno di 20 milioni per prenderlo e non può permettersi una minusvalenza.

Discorso diverso per Marcano: è arrivato a zero, se dovesse andar via sarebbe a titolo definitivo o in prestito con opzione per il riscatto e l’aspetto economico non sarebbe un problema. Quanto a Perotti si parla di un interesse del Boca, dove ha sempre detto di voler chiudere la carriera, ma alla Roma non è arrivato nulla di concreto. Concrete, invece, sono le richieste per Zaniolo, che vorrebbe mezza Serie A, a partire dal Sassuolo di De Zerbi: in estate Monchi si era preso qualche mese di tempo prima di decidere se mandarlo in prestito a giocare o trattenerlo, ma visto l’enorme percorso di crescita che sta facendo con Di Francesco sembra difficile che possa andar via per fare esperienza. Non la sta invece facendo il croato Coric: anche nel suo caso Monchi si era preso tempo per riflettere, il ragazzo non gioca praticamente mai ma in allenamento sta crescendo tanto e il d.s. e Di Francesco stanno cercando di capire cosa sia meglio per non interrompere questo processo.