rassegna stampa roma

Roma brutta, sporca e vincente. Di Francesco: “Lo sapevo, bene così”

A Torino l'undicesima vittoria consecutiva, pur senza brillare. Il tecnico: "Scudetto? Io trasmetto equilibrio e mi godo la crescita del gruppo"

Redazione

Prima della gara di Torino, Eusebio Di Francesco aveva auspicato una vittoria "sporca", e così è stato: l'undicesima vittoria consecutiva in trasferta, l'ennesima senza subire gol, è arrivata con un gioco meno spumeggiante rispetto a Londra, ma stavolta contava solo il risultato. I tre punti, come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere della Sera", sono importantissimi per riprendere la marcia dopo il passo falso con il Napoli: "Si parla di scudetto a giorni alterni. Una settimana fa eravamo fuori da tutto, oggi siamo in corsa per tutto. Io trasmetto equilibrio alla squadra e intanto mi godo la crescita del gruppo, che comincia ad essere importante. Mi fa piacere che i ragazzi credano allo scudetto, ma l’importante è l’atteggiamento", ha ammesso il tecnico a fine gara.

La vittoria assume un significato ancora più importante alla luce delle molte assenze: "Non avevamo difensori centrali, ha esordito Moreno che ha fatto una buona gara: è il segnale che il lavoro paga. Siamo saliti quando dovevamo e abbiamo messo in fuorigioco il oro attaccanti. Dzeko è stato male tutta la mattina ma ha voluto giocare. Volevo dare compattezza alla squadra, credo di esserci riuscito: tutti si mettono a disposizione e lavorano per essere titolari. Questa è la nostra forza".

(G. Piacentini)