rassegna stampa roma

Quando il gioco si fa duro, De Rossi torna

Il capitano contro il Qarabag è pronto a riprendersi la Roma, nella gara più importante di tutta la prima parte della stagione

Redazione

Venerdì sera la curva Sud lo ha omaggiato con uno striscione ("Sangue romano…DDR nostro capitano") che, dopo tutte le critiche piovutegli addosso in seguito all’espulsione con il Genoa, non può non avergli fatto piacere, scrive Gianluca Piacentini sul Corriere della Sera. Ora Daniele De Rossi è pronto a riprendersi la Roma, nella gara più importante di tutta la prima parte della stagione: quella di dopodomani sera contro il Qarabag all’Olimpico.

Una partita da dentro o fuori, che vale il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. La Roma è riuscita finora a sovvertire i pronostici, ma deve percorrere l’ultimo metro. Sarà quindi una Roma arrabbiata e con personalità, quella che Di Francesco metterà in campo contro il Qarabag, a partire proprio da De Rossi, con l’idea di trasformare in energia positiva tutta la rabbia accumulata. Vicino a lui e a Strootma ci sarà Radja Nainggolan, in difesa Fazio tornerà accanto a Manolas (a segno nella gara di andata a Baku), con Florenzi e Kolarov a completare il reparto. Davanti Perotti ed El Shaarawy accompagneranno Dzeko, con Schick pronto all’esordio anche in Europa.