rassegna stampa roma

Monchi: “Ora coloriamo tutta la città di giallorosso”

Il ds ha lanciato l'iniziativa, seguito a ruota anche da Francesco Totti e dagli altri dirigenti romanisti

Redazione

Il direttore sportivo Monchi ha lanciato una bella iniziativa: dipingere la città per sostenere la Roma nell’impresa più difficile, domani sera, nel ritorno della semifinale di Champions League, partendo dal 5-2 per il Liverpool. "Mi piacerebbe che Roma fosse colorata di giallorosso, che tutti i tifosi romanisti esponessero le bandiere sui balconi e facessero capire al mondo che Roma tifa Roma - ha detto il ds a "Il Romanista" - In questo momento in cui si parla di violenza, facciamo capire che il tifoso della Roma non è violento. È il momento di essere uniti. Battere il Liverpool è più difficile che battere il Barcellona. Non dobbiamo lasciare niente di intentato. Ogni nonno, nipote, figlio, padre, madre: domani giocano tutti. Ho avuto la fortuna di vincere tanto a Siviglia, ma mai avevo sognato di arrivare in finale di Champions League. Lo dicevo a mia moglie: ho sognato tante cose e tante ne ho realizzate, ma nella mia testa non c’è mai stata la finale di Champions. Tutti quanti dobbiamo fare quello che possiamo".

Il primo a rispondere è stato Francesco Totti che, sul suo profilo Twitter, ha pubblicato una foto curiosa, scrive "Il Corriere della Sera": il Capitano con due sagome a grandezza naturale di quando era ancora un giocatore. Una da giovanissimo e una da giovane: «Coloriamo la città! Per fare prima, mi porto anche questi due amici».

Di Francesco riproporrà Schick, Dzeko e El Shaarawy anche contro il Liverpool, dirottando invece Cengiz Under in panchina. Sarà sicuramente assente Diego Perotti, che continua ad allenarsi a parte, e per Kevin Strootman ci sono poche speranze di partire dal 1'. Al posto dell’olandese giocherà Lorenzo Pellegrini. Gli unici cambi di formazione rispetto a Roma-Chievo saranno Manolas per Juan Jesus e Florenzi per Bruno Peres. Visti gli stenti dell’andata, non sarà ripresentata la difesa a tre, bucata più volte da Salah, Mané e Roberto Firmino.