rassegna stampa roma

Monchi: “Non esistono giocatori incedibili”

Soccermedia

Il ds su Alisson: "Non abbiamo ricevuto nessuna offerta. Aspetto la fine del Mondiale, poi si riposerà e verrà ad allenarsi con i compagni"

Redazione

Nel giorno della presentazione ufficiale di Javier Pastore, è il d.s. Monchi a rubare la scena, come riporta il Corriere della Sera. "Siamo forse l’unica squadra in Europa ad aver acquistato già otto giocatori, quasi nove con il prossimo arrivo di Bianda (sbarcherà oggi alle 19, n.d.r.)" e risponde colpo su colpo, con una premessa: "Non esistono i calciatori incedibili, in nessuna squadra al mondo". Nemmeno Alisson, quindi. "Non abbiamo ricevuto nessuna offerta. Aspetto la fine del Mondiale, poi si riposerà e verrà ad allenarsi con i compagni".

Manolas e Pellegrini, invece, potrebbero partire se qualcuno decidesse di pagare la clausola di rescissione. "Manolas l’ho sentito tre o quattro volte, in futuro farà il d.s., gli piace. È contento con la squadra, ho letto del Chelsea ma finora non hanno nemmeno l’allenatore, non capisco. Una settimana fa ho incontrato il procuratore di Pellegrini e non abbiamo parlato della possibilità che vada via. Lorenzo e Kostas sono al 100% della Roma, sono importante per il futuro".

L’altra spina riguarda Florenzi. "Stiamo provando a fare un rinnovo ma non è facile perché è un giocatore fortissimo, fino a oggi non abbiamo trovato un accordo. Ma l’idea, condivisa con l’allenatore, è che rimanga qui". A chi gli fa notare che rivoluzionare le squadre non porta a vincere, risponde: "Per me parla la mia storia. Ho sempre lavorato così, e ho vinto". Ha vinto tanto, 19 trofei in 7 anni al Psg, anche Javier Pastore. "Sono qui e ne sono felice, ho parlato con Di Francesco, vuole farmi giocare mezzala. Io voglio sentirmi importante, e vincere".