rassegna stampa roma

Monchi in difesa: “Solo contatti. Spalletti ok, simbiosi con Emery”

Il DS spagnolo: "Mi piacerebbe tornare a lavorare con Unai perché è un grande allenatore"

Redazione

Il Bologna – che ha perso quattro delle ultime cinque partite casalinghe – sembra la squadra adatta per ripartire dopo lo smacco nel derby dell'eliminazione dalla Coppa Italia, come scrive Luca Valdiserri sul Corriere della Sera.

Spalletti, in campionato, è stato l’allenatore che ha utilizzato meno giocatori e fatto meno cambi. In sei (Nainggolan, Dzeko, Strootman, Bruno Peres, Fazio e Manolas) hanno giocato più di 3.000 minuti in stagione. Per la sfida di domani in dubbio De Rossi, out Emerson.

Intanto Monchi, dalla Spagna, parla di Emery: "Con Unai ho lavorato per tre anni e mezzo in maniera magnifica. Abbiamo vissuto in simbiosi totale e abbiamo raggiunto traguardi inimmaginabili. Mi piacerebbe tornare a lavorare con lui perché è un grande allenatore e ai direttori sportivi piacciono i bravi allenatori. Ma in generale ho avuto molti bravi allenatori, direi la stessa cosa di Marcelino o di Juande Ramos. Unai è l’ultimo allenatore in ordine di tempo e quindi è ricordato maggiormente".

E su Spalletti: "Della Roma preferisco non parlarne, perché non sono lì. C’è un direttore sportivo che è Massara, è lui che lavora lì. Non è giusto o opportuno parlarne. Conosco il lavoro di Spalletti e so che sta facendo una grande stagione. Con la Roma ho avuto giusto un paio di contatti per sapere quello che vogliono da me e per capire quello che posso dare".