rassegna stampa roma

Ma le due sfide di Coppa Italia si giocheranno di pomeriggio?

I contratti televisivi prevedono che le due semifinali vengano giocate in notturna, ma la questione barriere e il fattore derby potrebbero far cambiare la decisione

Redazione

Perplessi. Non solo perché il ministro dello Sport Luca Lotti vuole chiudere la questione barriere smontandole dallo stadio Olimpico entro la fine del mese, ma anche — e soprattutto — perché subito, il primo marzo, si giocherà il derby d’andata della semifinale di Coppa Italia. Un immediato banco di prova per gli ultrà, che si ripeterà poi il 5 aprile (derby di ritorno) e il 30 aprile (derby di campionato). Perplessi sono i poliziotti, ma lo è anche il prefetto di Roma Paola Basilone in attesa di una convocazione all’incontro di martedì al ministero dell’Interno al quale parteciperanno il responsabile del Viminale Marco Minniti, lo stesso Lotti e i vertici della Roma e della Lazio per trovare una rapida soluzione che porti all’eliminazione delle barriere in curva Sud e in curva Nord.

Senza barriere all’Olimpico, si giocherà sempre in notturna (come prevede il contratto con la Rai) oppure i derby di Coppa, come accade da 4 anni per tutte le stracittadine, saranno ancora anticipati al pomeriggio per evitare incidenti?

(R. Frignani)