Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Lo stallo tra Totti e Pallotta, nessuno fa la prima mossa

Il presidente non vede la bandiera giallorossa in un ruolo operativo. Toccherà a Monchi rinnovare la proposta al capitano di lavorare con lui

Redazione

 Totti-Pallotta, è stallo. Prima il presidente ha offerto a Totti il futuro che detesta: "Potrebbe essere un ottimo ambasciatore dei nostri brand e fare un sacco di soldi con i suoi sponsor, in giro per il mondo". Un ruolo di rappresentanza. Poi il campione ha dichiarato al settimanale Chi: "Intanto mi godo un po’ di relax con Ilary, poi vedremo. Non è detto che abbia finito di giocare definitivamente".

Come scrive Luca Valdiserri su "Il Corriere della Sera", nessuno vuole fare la prima mossa. Totti sa che andare via da Roma rovinerebbe la splendida immagine che ha lasciato nel suo addio: quella di un uomo talmente innamorato da accettare anche il sacrificio più duro, che per lui è smettere di giocare.

Pallotta non vede Totti in un ruolo operativo, ma ha la forza di mandarlo via dalla Roma? Di fare come Spalletti, che lo cacciò da Trigoria prima di Roma-Palermo del 21 febbraio 2016, per l’intervista rilasciata alla Rai, in cui chiedeva chiarezza e rispetto? I dirigenti giallorossi sono rientrati ieri da Boston, dopo il summit con Pallotta. Un incontro con Totti è necessario. Toccherà a Monchi rinnovare la proposta al Capitano di lavorare con lui.

(L. Valdiserri)