rassegna stampa roma

Lo stadio si farà, ma a una condizione (al ribasso): spendere 42 milioni di euro per la Roma-Lido

I 42 milioni sono finalizzati "al miglioramento dell’offerta e del servizio di trasporto pubblico su ferro attraverso il revamping/acquisto di treni sulla ferrovia Roma-Lido"

Redazione

Circa 120 milioni di euro di investimento in opere pubbliche, quelle rimaste dopo il dimezzamento delle cubature di cemento praticata da Raggi sul progetto targato Marino. Ma al massimo 42, destinati alla Roma-Lido, saranno necessari per procedere all’apertura del nuovo Stadio della Roma. Lo stabilisce la delibera di pubblico interesse appena approvata in giunta ed ora al vaglio delle commissioni. I 42 milioni sono finalizzati "al miglioramento dell’offerta e del servizio di trasporto pubblico su ferro attraverso il revamping/acquisto di treni sulla ferrovia Roma-Lido", è scritto sul documento.

Il presidente della Roma, James Pallotta: "Siamo soddisfatti che la giunta abbia votato a favore del nuovo progetto e sono fiducioso che tutta l’assemblea capitolina possa dare un voto favorevole già la prossima settimana, così che il progetto possa tornare alla Regione, dove sono sicuro che sarà guidato a destinazione in tempi rapidi, in modo da poter avviare al più presto i lavori".