Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

Di Francesco teme il Toro in difficoltà: “Sarà più difficile che a Londra”

Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida coi granata: "L’obiettivo sono i tre punti col Torino, il resto non conta. Di scudetto non parlo. Nel calcio, come nella vita, serve equilibrio"

Redazione

La gara di oggi può segnare una svolta importante nella stagione sia per il Torino che per la Roma, scrive Gianluca Piacentini su "Il Corriere della Sera". Lo sa Eusebio Di Francesco che, da uomo saggio ed equilibrato, non si lascia trascinare dall’entusiasmo cittadino del post Champions e non vuole sentire parlare di scudetto: "L’obiettivo sono i tre punti col Torino, il resto non conta. Di scudetto non parlo. Nel calcio, come nella vita, serve equilibrio e voglio mantenerlo soprattutto nello spogliatoio: consapevolezza e lavoro, cercando di dare fastidio a tutti. Dal punto di vista mentale sarà una gara più complicata rispetto a quella di Londra, di questo devo convincere più l’ambiente che i calciatori. Troveremo una squadra vogliosa di farci male, anche perché in classifica non sono molto distanti da noi e lo scorso anno col Toro abbiamo perso".

In conferenza stampa Mihajlovic si è soffermato sulle difficoltà difensive della Roma: "Come tutte le squadre anche loro non sono perfetti e a volte concedono qualcosa in difesa. Dovremo essere bravi ad approfittarne: serviranno concentrazione, concretezza e fortuna. Giochiamo da Toro, sperando che basti, ma per vincere servirà un’impresa perché la Roma vista in Champions fa paura. Noi però non siamo in crisi, i ragazzi hanno fiducia anche se veniamo da due risultati non soddisfacenti con Verona e Crotone".