ForzaRoma.info News Notizie AS Roma - Informazioni Foto Video Calciomercato AS Roma

collabora con noi

Gio24052012

Ultimo Aggiornamento12:04:59

Back Rassegna Stampa Riise, grave infortunio. La Roma ora è nei guai

Riise, grave infortunio. La Roma ora è nei guai

(Corriere della Sera) La Roma è in ansia per John Arne Riise, la tegola che non t’aspetti. Infrangibile e infaticabile, stavolta «Thunderbolt» è finito k.o. dopo lo scontro fortuito con un compagno di squadra durante l’allenamento nello stadio «Ullevaal» prima di Norvegia-Portogallo, gara di qualificazione a Euro 2012 che si disputerà stasera Senza di lui. «Il calciatore si trova a Oslo sotto osservazione dei medici dell’ospedale, ha subito una pesante commozione cerebrale. Probabilmente ci vorranno alcune settimane prima di rivederlo in campo: è il problema più grave che mi sia capitato da quando sono in nazionale».

Le parole del medico della nazionale norvegese, Thor Einar Andersen, hanno turbato la serenità del pomeriggio romanista di ieri. Il terzino ha perso conoscenza per qualche minuto dopo l’impatto ed è stato subito trasportato in ospedale per gli accertamenti di rito. Questa la dinamica dell’infortunio, ricostruita nelle parole del difensore Espen Ruud: «C’e stato un lancio lungo, io e John siamo andati contemporaneamente sul pallone. Lui si è alzato repentinamente colpendo la mia spalla. Quando mi sono girato, l’ho visto sdraiato in terra e inizialmente ho pensato a una contusione di poco conto, ma quando ho notato che non si alzava ho capito che era accaduto qualcosa di serio». Appena al corrente della notizia, il direttore sportivo Daniele Pradè ha telefonato al calciatore (cosciente) per tranquillizzarlo. Le lastre hanno escluso fratture, la particolarità dell’incidente impone un’estrema cautela, ma c’è il rischio che lo stop non sia troppo inferiore a un mese. Ora, sperando che i tempi di recupero siano inferiori, il danno diventa tecnico per Ranieri, premiato ieri a Coverciano con il «Nereo Rocco» per lo sport. «Sono molto preoccupato - ha detto il tecnico - Vedremo cosa ci diranno i medici norvegesi, per adesso sappiano di doverlo tenere a riposo. Il mio contratto? Non c'è urgenza, tranquilli, al più presto se ne parlerà».

Due le ipotesi per la sostituzione di Riise: Cassetti spostato a sinistra o il neoacquisto Castellini, senza escludere l’impiego di Burdisso a destra e Mexes centrale. Nel frattempo si registra già il tutto esaurito per Bayern Monaco-Roma del 15 settembre, gara che segnerà l’esordio e il ritorno della Roma in Champions League. Il sito ufficiale dei bavaresi ha dichiarato conclusa la prevendita dei 60 mila posti per la sfida dell’«Allianz Arena». Lunghe code presso i Roma Store, ieri, per accaparrarsi i 3 mila tagliandi a disposizione dei giallorossi.

Chiusura sul titolo A.S. Roma, che ieri a Piazza Affari ha fatto registrare un aumento pari al 5,85%. I mercati borsistici credono quindi in una cessione del club a breve termine aspettando l’esito del vertice tra Rothschild e Unicredit, che dovrebbe aver luogo venerdì prossimo. L’incontro servirà per fare il punto della situazione, portando alla luce le manifestazioni d’interesse giunte finora all’advisor, incaricato di trovare l’acquirente.