Roma-Sassuolo 1-1 LE PAGELLE: Nainggolan, lo champagne non basta. Schick, il pozzo di San Patrizio è vuoto

Roma-Sassuolo 1-1 LE PAGELLE: Nainggolan, lo champagne non basta. Schick, il pozzo di San Patrizio è vuoto

Altra brutta frenata per la Roma. E altra brutta figura per Schick. La verve di Nainggolan non è sufficiente per ridare anima a una Roma sempre sul filo del rasoio. In difesa errore macroscopico di Juan Jesus, a centrocampo De Rossi troppo timido

di Francesco Balzani, @FrancescoBalza8

ALISSON 6

In dieci minuti è già costretto a sbattersi i guantoni dopo due conclusioni di Politano. Facili? Solo perché il brasiliano li rende tali. Da rivalutare l’intervento sul gol di Peluso: poteva fare di più, ma il terzino è troppo solo in area piccola. I bei pomeriggi di noia vissuti fino a qualche settimana fa sono passati.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sirpamex - 4 mesi fa

    Comprensibile il dover far giocare a tutti i costi un mezzo giocatore come Dzeko che senza Salah non trova più quel metro vitale per buttarla dentro … i centrali avversari infatti non devono più affannarsi sull’egiziano scalando e quindi liberando Edin… non è difficile da capire. Se Di Francesco rimane con questo modulo che può andare benissimo con giocatori di bassa qualità, dediti ad un pressing asfissiante, ci ritroveremo con 2 salme inutili a cercare quello spazio inesistente, proprio per l’assenza di un “saltatore di fascia” in stile Mohamed. O abbassa il baricentro dell’attacco togliendo Edin e sistemando Perotti come “falso nueve” , lanciando i vari Schick, Defrel, Under, Nainggolan, Pellegrini, Florenzi, El Shaarawi, oppure ci ritroveremo un buon 90% di gare sullo 0-0 a tifare contro i cugini per sopravvivere ;

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. noel - 4 mesi fa

    La Roma e` uscita ridimensionata all’Olimpico.. niente regali di Natale e dell’anno Nuovo per i tifosi romanisti.

    Al Sig Gandini che diceva: “Siamo gia forti” e “siamo alla pari delle altre grandi”, la risposta c’e` la data il campo. Il Sassuolo non ha demeritato e non ha rubato niente. Alla Roma occorre puntare al mercato di riparazione altrimenti….

    Su Patrick Schick, ha sbagliato due palle in mezzo al campo dando la possibilita` al Sassuolo di essere pericoloso in contropiede.

    Qualcosa si e` rotto nel gioco della squadra o gli avversari hanno trovato il modo giusto per studiarci e prendere le contromisure. Il Sassuolo arrivava sulla palla prima dei nostri.

    Sig Monchi: il 2 gennaio e` dietro l’angolo…. c’e` da lavorare sodo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy