Redazione de Il Tempo: “Duello Juve-Roma per lo scudetto ma i bianconeri restano favoriti”

Redazione de Il Tempo: “Duello Juve-Roma per lo scudetto ma i bianconeri restano favoriti”

La nostra redazione a colloquio con i giornalisti sportivi del quotidiano romano di Piazza Colonna.

Commenta per primo!

Chiuso il calciomercato, si può iniziare a tracciare un primo bilancio sull’operato della società giallorossa e sulle aspettative per la stagione 2014/15. La redazione di ForzaRoma.info ha fatto visita al quotidiano “Il Tempo” per conoscere il pensiero sul mercato appena concluso e un pronostico su dove potrà arrivare la squadra di Garcia in campionato e in Champions League da parte dei giornalisti che trattano la Roma.

Partendo dal calciomercato, voti alti per il club di Trigoria: 7.5 il voto di Alessandro Austini, 7 quello di Adriano Serafini mentre Erika Menghi e Tiziano Carmellini danno un 8.5 all’operato del ds Sabatini. Il principale tema di discussione è sul reparto arretrato con Benatia che ha lasciato la Capitale ed è stato sostituito da Manolas. “Credo che Benatia sia stato uno dei trascinatori del gruppo l’anno scorso, la prima di Manolas è stata positiva ma per arrivare al livello del marocchino credo ci voglia un bel po’. Non dico che la Roma si è indebolita però ha creato un punto interrogativo”, il pensiero di Adriano Serafini. Tiziano Carmellini riconosce il valore del marocchino (“E’ stato il centrale più forte del campionato”) ma la plusvalenza fatta da Sabatini “è stata pazzesca”. Nel complesso, l’opinione di Alessandro Austini, “il reparto arretrato potrebbe anche essere migliore dell’anno scorso nonostante la cessione di Benatia”. Dalla difesa all’attacco: ottimo il colpo Iturbe anche se Erika Menghi ed Alessandro Austini avrebbero integrato la rosa con un altro attaccante, magari sacrificando Adem Ljajic, che sta faticando ad inserirsi nel gruppo.

Una Roma che lotterà anche quest’anno per il titolo ma troverà di fronte una Juventus che – secondo i giornalisti de Il Tempo –  rimane la favorita per il tricolore: “Ho visto la Juventus, mi è piaciuta molto e non me l’aspettavo dopo l’addio di Conte. Mi aspettavo meno fame di vittorie, invece ha ancora tanta fame”, il pensiero di Erika Menghi. “Non sottovaluto quello che ha fatto la Juventus: non cedendo nessuno e comprando 4-5 giocatori importanti rimane ancora un passo avanti ai giallorossi”, gli fa eco Adriano Serafini.

Discorso più complicato per quanto riguarda invece la Champions League. Mentre Tiziano Carmellini è ottimista sul cammino della Roma (“Può superare la fase a gironi”) per Alessandro Austini ed Erika Menghi la squadra di Garcia arriverà terza, scendendo dunque in Europa League. Anche Adriano Serafini ammette le difficoltà di superare la prima fase (“Non credo ci siano tante possibilità di passare il girone”) ma sposta l’attenzione su un altro concetto: “Riuscire a mantenere per molti anni la qualificazione in Champions League sarà il risultato migliore che potrà fare la Roma in Europa”.

 

RIEPILOGO

Alessandro Austini
Voto al mercato: 7.5

Come finirà il campionato? 1 – Juventus, 2 – Roma, 3 – Napoli, 4 – Inter

Giocatore protagonista della stagione: Gervinho

 

Adriano Serafini
Voto al mercato: 7

Come finirà il campionato? 1-  Juventus  2 – Roma  3 – Inter  4 – Napoli

Giocatore protagonista della stagione: Nainggolan

 

Erika Menghi
Voto al mercato: 8.5

Come finirà il campionato? 1-  Juventus  2 – Roma  3 – Napoli  4 – Inter

Giocatore protagonista della stagione: Castan

 

Tiziano Carmellini
Voto al mercato: 8.5

Come finirà il campionato? 1 – Juventus  2 – Roma  3 – Inter  4 – Milan

Giocatore protagonista della stagione: Pjanic

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy