Mercato Roma, per Kolarov trattativa difficile. Ecco la situazione

Mercato Roma, per Kolarov trattativa difficile. Ecco la situazione

di finconsadmin

(di Mirko Porcari) Dopo il breve “soggiorno” americano,la Roma tornerà a concentrarsi sui movimenti di mercato per rinforzare la rosa del prossimo anno: per Roma, ovviamente, si intende Walter Sabatini, fulcro di un’estate che per i colori giallorossi si prospetta caldissima.

Mentre si attendono passi ufficiali in merito alla questione Benatia, l’urgenza più evidente si registra sulla fascia sinistra, dove Balzaretti e Dodò rappresentano incognite pesanti se si pensa ai problemi fisici con cui dovranno fare i conti (in particolare il brasiliano) nelle prossime settimane.

Trovare un elemento portante sulla corsia mancina è l’obiettivo primario per il direttore sportivo capitolino che negli scorsi mesi ha sondato il terreno con diversi club per capire come migliorare il pacchetto arretrato a disposizione di Rudi Garcia: il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Aleksandar Kolarov, stantuffo serbo in forza al Manchester City.

In Inghilterra dal 2010 (pagato 18 milioni dalla Lazio), il terzino dal passato biancoceleste ha scoperto l’Italia proprio grazie ad un’intuizione di Walter Sabatini che nel 2008 lo portò nella capitale dopo averlo visto all’opera con l’Ofk Belgrado: nei giorni scorsi il Ds romanista ha incontrato Sergio Berti, procuratore del calciatore, per capire quali siano le intenzioni di Kolarov per la prossima stagione.

 

In scadenza nel giugno 2015, Kolarov ha espresso qualche perplessità sulla possibile destinazione giallorossa: fonti vicine al giocatore, contattate da Forzaroma.info, hanno confermato quanto lui voglia tornare in Italia, paese che considera una vera e propria seconda casa, ma i trascorsi nella Lazio rappresentano un ostacolo all’approdo dalle parti di Trigoria.

 

Se ritorno sarà, insomma, la seconda avventura nel Bel paese potrebbe vestire i colori nerazzurri dell’Inter, dove il serbo ritroverebbe il connazionale (e amico) Vidic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma