notizie rm

Torneo “Giovani Speranze”: Bordi, De Santis e Di Livio convocati dal CT Rocca

(di Alessandro Paoli) Saranno tre i giallorossi che quest’anno, dal 3 al 6 Giugno, presso il Centro Sportivo “La Borghesiana” prenderanno parte al consueto appuntamento del Settore Giovanile Scolastico della FIGC con il Torneo “Giovani...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Saranno tre i giallorossi che quest’anno, dal 3 al 6 Giugno, presso il Centro Sportivo “La Borghesiana” prenderanno parte al consueto appuntamento del Settore Giovanile Scolastico della FIGC con il Torneo “Giovani Speranze”, cateogia Under 15 sotto la guida del CT Antonio Rocca.

La manifestazione prevede un torneo a quattro squadre, denominate “A”,”B”,”C” e “D”, composte da 22 giovani calciatori ciascuna del biennio ’96 e ’97 provenienti dalle società professionistiche di A, B e Lega Pro.

Tra gli 88 convocati totali spiccano i tre giallorossi, tutti classe ’97: FrancescoBordi (difensore centrale/difensore laterale sinsitro), ErosDeSantis (difensore laterale destro) e LorenzoDiLivio (centrocampista offensivo). Per De Santis e Di Livio si tratta della primissima convocazione in Azzurro mentre per Bordi della seconda visto che in questa stagione ha preso parte, sotto età (era uno dei quattro insieme a De Sactis del Bari, Meleleo del Lecce e Piacentini dell’Albinoleffe, quest’ultimo riconvocato anche in questa circostanza), al Torneo di Natale, svoltosi dal 27 al 30 Dicembre 2010, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Ad onor di cronaca va ricordato che nella seguente convocazione per il Torneo “Giovani Speranze” non hanno risposto alla chiamata in Nazionale tutti quei calciatori, classe ’96, facenti parte delle rose delle otto squadre impegnate nella Fase Finale a Otto del campionato Giovanissimi Nazionali, ovvero Roma, Genoa, Inter, Fiorentina, Napoli, Monza, Parma e Chievo Verona, al fine di tutelare le pocanzi citate società in vista della cosiddetta Final Eight di categoria.

A tal proposito in casa Roma, non hanno risposto alla convocazione i classe ’96: Matteo Adamo (centrocampista centrale), DanieleVerde (centrocampista offensivo), LucaDamiani (attaccante esterno) e GabrieleMarchegiani (portiere), quest’ultimo, qualora avesse potuto rispondere alla convocazione, avrebbe festeggiato con la prima apparizione in Azzurro parte del suo 15esimo Compleanno.