notizie rm

Giovanissimi Nazionali, esordio in casa col Celano

(di Valerio Valeri) Ricomincia l’avventura dei Giovanissimi Nazionali, che tra pochi minuti (ore 11), sul campo di Trigoria, faranno il loro esordio nel Girone F contro un’avversaria sulla carta abbordabile, quale il Celano.

Redazione

(di Valerio Valeri) Ricomincia l'avventura dei Giovanissimi Nazionali, che tra pochi minuti (ore 11), sul campo di Trigoria, faranno il loro esordio nel Girone F contro un'avversaria sulla carta abbordabile, quale il Celano.

I classe 1997 si sono molto rinnovati e vanno all'assalto di un titolo che manca dalla stagione 2006/2007 e sfiorato nel 2009/2010 con Vincenzo Montella alla sua prima esperienza da tecnico, con la finale persa nettamente contro il Milan, più forte ed esperto. Quest'anno, sulla panchina del Giovanissimi, siede il talento Federico Coppitelli, tecnico nato nel 1984 e già considerato un vincente, soprattutto per la magica cavalcata del Frosinone che lo scorso anno ha sfiorato, da assoluta outsider, l'accesso alle Finali Giovanissimi.

 

La rosa romanista è composta da 26 atleti, alcuni di questi pescati in Campania (dal Marano Keller su tutti), tutti di ottimo livello e pronti a farsi sentire in un girone insidioso che include anche i cugini della Lazio, l'Ascoli, il Pescara, la Ternana e il Frosinone, solo per citare le formazioni potenzialmente più ostiche.

Questa è la rosa completa dei Giovanissimi Nazionali della Roma:

Portieri: Lombardi, Faiella, Fanti

Difensori: Bordi, De Santis E., D'Ovidio, Gargiulo, Illiano, Martinelli, Parlato, Quaglia, Tomassetti

Centrocampisti: Barbato, Blasi, De Santis N., Preti, Ricozzi, Rocchi, Toti, Vasco

Attaccanti: Calì, Di Livio ( C ), D'Urso, Laterra, Mugnetti, Trani