notizie rm

Atalanta-Roma, il web nerazzurro: “Se la squadra di Di Francesco è quella di Vigo, la asfaltiamo”

All'Atleti Azzurri ecco i giallorossi, per l'esordio in campionato c'è grande fiducia tra i bergamaschi: "Con Bruno Peres su Gomez vinciamo facile, tre punti garantiti"

Mirko Porcari

Si riparte. Finalmente. La Roma all'orizzonte e l'Europa nel cuore, per l'Atalanta e i suoi tifosi sarà un anno da vivere tutto d'un fiato: "Dai che vinciamo facile". Inutile nascondersi, nell'arena virtuale del web c'è spazio per chi non ha paura di condividere le emozioni ad alta voce: "Non abbiamo avuto paura contro Valencia e Borussia Dortmund, non l'avremo contro i giallorossi". Le amichevoli estive hanno regalato scampoli di grandi sfide, allargando sempre di più le prospettive di una squadra pensata per stupire.

"Asfaltiamoli". Lo slogan si nutre dell'entusiasmo residuo dalla scorsa stagione, se poi si sommano gli interrogativi nati intorno alla nuova Roma di Di Francesco ("Non è nemmeno cominciato il campionato e già si stanno lamentando dell'allenatore, sono unici!"), ecco che si moltiplicano le sensazioni positive: "Ho visto i giallorossi contro il Celta Vigo, se sono messi così la vedo dura per loro". Partire alla grande per ripetere una cavalcata che ha acceso la città, il feeling tra tifosi e squadra ha raggiunto livelli mai visti: "Gasperini è il tecnico perfetto, adesso i ragazzi dimostreranno la loro forza anche in giro per l'Europa".

I viaggi negli stadi internazionali possono attendere, tra poche ore servirà l'abbraccio dell'Atleti Azzurri per spaventare le ambizioni della Roma: "Sogno di ripetere il secondo tempo dell'anno scorso, non ci prendevano mai". Il ricordo non sbiadisce, la rimonta casalinga ha segnato l'inizio di un'annata incredibile: "È stata una delle nostre partite migliori, se la squadra gioca come sa non c'è storia". Palla in campo e concentrazione massima, contando sempre sulla qualità di Gomez: "Moreno è nuovo del campionato italiano, Kolarov è un terzino di spinta e Bruno Peres non sa difendere. Se Il Papu parte con il piglio giusto ci sarà da divertirsi".

Il finale è per chi non teme smentite: "Possiamo arrivare quarti o quinti, non vedo come la Roma possa essere considerata superiore a noi".