notizie rm

Calcio Femminile: Roma-Lazio 1-1

Presso il Cinecittà Bettini la squadra giallorossa tiene testa ancora una volta alle biancocelesti che trovano il pareggio solo grazie ad una punizione.

Redazione

Presso il Cinecittà Bettini la squadra giallorossa tiene testa ancora una volta alle biancocelesti che trovano il pareggio solo grazie ad una punizione.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato con predominio territoriale giallorosso e poche occasioni da gol, da segnalare una buona uscita di Casaroli ( Roma ) su Condello (Lazio). Nel secondo tempo, la Roma rientra in campo determinata a far suo il risultato e dopo 10 minuti passa in vantaggio con Bevilacqua che finalizza un’ottima azione corale. La Lazio prova a reagire, ma si scontra contro l’attenta difesa della Roma, anzi sono le ragazze dei mister Alessandro Gagliardi e Marco Trovato ad andare vicinissime al raddoppio.

Si arriva così all82° quando l’arbitro assegna una punizione dai venti metri alle biancocelesti. Ci prova Lombardozzi e il pallone, battezzato fuori dal portiere giallorosso, finisce in rete. E’ l’1 a 1. La Roma non si arrende fino all’ultimo secondo, ma alla fine la gara termina in parità. La gara molto tirata e spettacolare è stata seguita sugli spalti da un numeroso e colorato pubblico.

ROMA : CASAROLI, ZAPPALORTO (DAVIA), BARBERO, VACCARI, VERRO, CHIODETTI, BEVILACQUA (DI CARLO), SIMEONE, CONTU, SIMONETTI, D’ANTONI (ROSSI). ALL. GAGLIARDI a disp. RISO, SANTOLOCI, ROMANELLI, BONJEAN

LAZIO: MELIS, CUNSOLO, LODDO, SAVINI, ACCORONI, MONACO, VUERICH, CICCOTTI, CONDELLO, SANTORO, CASTIELLO, ALL. FINELLI a disp. REA, CURCURUTO, SPAGNOLI, LOMBARDOZZI, TOMASSETTI, PICCHI, GRASSI.

ARBITRO SIG. D’ASCANIO ROBERTO

MARCATORI. 55° BEVILACQUA (R), 82° LOMBARDOZZI (L)