notizie rm

Youth League, Roma-Atletico Madrid 1-2: i giallorossi non riescono nella rimonta – FOTO

Foto di Matteo Nazzarri

I ragazzi di De Rossi regalano un tempo di gioco agli spagnoli. Masangu la riapre ma non basta. In tribuna presenti Totti, Monchi, Baldissoni e Bruno Conti

Nicolò Carpino

La Roma Primavera perde la prima gara del giorne di Youth League per 2-1 contro i pari età dell'Atletico Madrid. Brutto primo tempo dei giallorossi che si sono fatti schiacciare e mettere costantemente sotto attacco dagli spagnoli. Al minuto 62 il meritato vantaggio dei colchoneros con Salido e solamente 6 minuti dopo il raddoppio di Navarro. La Roma, come le grandi squadre, si compatta e non demorde, trovando il coraggio di sbilanciarsi ed attaccare. Al minuto 75 arriva il bel gol di testa di Masangu su assist di Marcucci che riapre la partita. I giallorossi entrano in fiducia e danno il tutto per tutto per pareggiare la gara. Il portiere degli spagnoli, Dos Santos, si esalta e salva il risultato più volte con splendide parate.

Cronaca 

Secondo tempo

90+4'- Partita finitaLa Roma perde per 2-1 contro l'Atlético Madrid nella 1ª giornata del Gruppo C della fase a gironi della UEFA Youth League 2017/2018.

90' - L'arbitro assegna quattro minuti di recupero.

87'- Miracolo di Dos Santos prima sul tiro di Besuijen e poi su Marucci. Roma sfortunata.

84'- Pressing in attacco della Roma: i giallorossi stanno cercando a tutti i costi il pareggio.

83' - Ammonito Moya nell'Atlético Madrid per un fallo a centrocampo ai danni di Bouah.

81' - Ammonito Valeau nella Roma.

78'Riccardi, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro ad incrociare del numero 16 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta biancorossa.

75' - GOOOOL DELLA ROMA. Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore biancorossa calciato con il destro da Marcucci per Masangu che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, trafigge l'estremo difensore biancorosso, Dos Santos, con un colpo di testa. Partita riaperta.

73' - Terzo ed ultimo cambio Atlético Madrid: esce Giovanni Navarro ed entra Ferreras Garcia.

72'- Espulso Montero dell'Atletico Madrid. Il centrocampista rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Besuijen lasciando i biancorossi in dieci uomini.

70'- Ultimo cambio nella Roma: esce Semeraro ed entra Riccardi.

68'- ALTRO GOL DELL'ATLETICO. Navarro porta sul 2-0 i suoi. La Roma è alle corde.

62'GOL DELL'ATLETICO. Salido dopo aver rubato palla a Semeraro sulla trequarti avversaria, avanza e, dai 25m in posizione centrale, trafigge l'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

61'- Secondo cambio Atlético Madrid: esce Juan Agüero, entra Salido.

60'GOL ANNULLATO ROMA. Antonucci, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Celar che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il tiro del numero 9 giallorosso diventa un assist per Besuijen, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente da due passi prima che l'arbitro, Rade Obrenovic, su segnalazione dell'assistente, Tomislav Pospeh, annulli per fuorigioco

58' - Primo cambio nell'Atlético Madrid: esce Ferni, entra Muñoz

54' - Doppio cambio Roma: escono Meadows Cappa, entrano Masangu Besuijen.

53' - Antonucci, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, salta nell'uno contro uno Aliaga e, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento, con il piede destro dell'estremo difensore biancorosso Dos Santos.

52' - Tony Moya, dopo aver ricevuto palla dalla sinistra da Ferni, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale. Il sinistro rasoterra del numero 8 biancorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'ottima parata bassa di Romagnoli.

46' - Ammonito Aliaga nell'Atlético Madrid per un fallo ai danni di Antonucci lungo la fascia destra.

46'-Inizia il secondo tempo. L'Atletico batte il calcio di ripresa.

Primo tempo

45'+1- Fine del primo tempo. Partita bloccata sullo 0-0 ma la Roma sta soffrendo molto gli attacchi dell'Atletico Madrid.

45' - L'arbitro, lo sloveno Rade Obrenovic, assegna un minuto di recupero.

39' - Ammonito Meadows nella Roma per un fallo ai danni di Juan Agüero.

38' - Palo dell'Atletico Madrid. Corner dalla sinistra calciato con il destro a rientrare da Tony Moya. Il suggerimento del numero 8 biancorosso si stampa sul palo alla destra della porta giallorossa prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi ad Óscar Clemente che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete: palla fuori.

32'- Destro rasoterra di Isaac, bloccato abilmente da Romagnoli. Roma sotto attacco.

27'- Atletico ancora in attacco: gran tiro di Clemente che finisce però finisce fuori.

24' - Ammonito Marcucci nella Roma per un fallo a centrocampo.

22'- Bellissima conclusione di Cargnelutti che con un potente destro dai 30 metri sfiora l'incrocio dei pali della porta difesa da Dos Santos.

21'- Ammonito Montero dell'Atletico Madrid per una vistosa trattenuta ai danni di Meadows lungo la fascia sinistra.

20'- La squadra di Martin è in pressing e sta cercando il gol: la Roma non riesce a reagire.

17'- Bella trama corale dell'Atlético Madrid conclusa da Tony Moya che, dai pressi del limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 8 biancorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

6'- Atletico pericoloso: Montero crossa per Giovanni Navarro che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete ma, fortunatamente, fuori dalla porta difesa da Romagnoli.

1'- La Roma batterà il calcio d'inizio. Sugli spalti è presente anche Francesco Totti per caricare la squadra.

TABELLINO

Roma (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Cargnelutti, Ciavattini, Semeraro (78' Riccardi); Marcucci, Meadows (54' Masangu), Valeau; Antonucci, Celar, Cappa (54' Besuijen).

A disposizione: Pagliarini, Kastrati, Truşescu, Riccardi, Besuijen, Ganea, Masangu

Allenatore: Alberto De Rossi

Atletico Madrid (4-2-3-1): Dos Santos; Isaac, Aliaga, Aitor, Montero; Carro, Moya; Agüero (61' Salido), Clemente, Ferni (58' Munoz); Giovanni Navarro (73' Garcia).

A disposizione: Sanz Paredes, Viaña Campuzano, Ferreras Garcia, Muñoz, Andy, Salido, Riquelme.

Allenatore: Cano Martin

Arbitro: Rade Obrenovic (Slovenia)

Marcatori: 62' Salido (A), 68' Navarro (A), 75' Masangu (R)

Ammoniti: 21' Montero (A), 24' Marcucci (R), 39' Meadows (R), 46' Aliaga (A), 81' Valeau (R), 83' Moya (A)

Espulsi: 72' Montero (A)