notizie rm

Youth League, il Real Madrid è troppo forte: goleada alla Roma, finisce 6-1 – FOTO GALLERY

LaPresse

Già nel primo tempo strada spianata per i Blancos, avanti di tre gol. Per la qualificazione discorso rinviato all’ultima con il Viktoria Plzen

Marco Prestisimone

"Troppo Real per la Roma. Nell’antipasto della sfida dei più grandi di stasera, la Primavera giallorossa crolla sotto i colpi dei talenti spagnoli: al “Tre Fontane” dell’Eur finisce 6-1, in una partita senza storia fin da subito. Al 10’ infatti è già 0-2, con Gila e Rodrigo che approfittano degli errori della difesa e anche di un presunto fallo non segnalato dall’arbitro. La Roma reagisce ma nel suo momento migliore (grande occasione con Marcucci-Bucri) arriva il 3-0 con Gutierrez.

Nella ripresa partono meglio Riccardi e compagni, che trovano il 3-1 proprio con il numero 10. La remuntada però non si concretizza: ancora Rodrigo sigla il 4-1 e poi nel recupero arriva la doppietta del neo entrato Pedro che fa chiudere il risultato sul 6-1 definitivo.

Con il pareggio per 1-1 tra CSKA e Viktoria Plzen nell’altra sfida, per i giallorossi è tutto rinviato all’ultima giornata: per qualificarsi come seconda servirà battere la squadra ceca, poi sarà spareggio con una delle squadre che usciranno dal percorso “Campioni” della Youth League.

"[fncgallery id="871335"]

"CRONACA

"SECONDO TEMPO

"93' - ANCORA PEDRO! È 6-1, È CROLLATA LA ROMA. 

"90' - QUINTO GOL DEL REAL. Cross in area, Zamarion non esce e Pedro Ruiz regala la manita. 

"86' - Ancora doppio cambio nella Roma: dentro Masangu e Santese, fuori Cangiano e Cargnelutti.

77' - Ammonito Cangiano nella Roma per un fallo in attacco.

75' - Terzo cambio Roma: esce Pezzella, entra Chierico.

72' - Doppio cambio Real Madrid: escono Alberto e Rodrigo, entrano Saúl e Pedro.

"70' - Quarto gol del Real Madrid. Rodrigo mette in porta sull'assist dalla destra di Alberto. Tutto troppo facile per il Real, ottavo gol in cinque partite per l'attaccante blancos.

"67' - CANGIANO! Roma ad un soffio dal 3-2! Buona giocata dei ragazzi di De Rossi, ma sul cross di Riccardi non riesce a mettere in porta Cangiano perché arriva scoordinato al momento dell'impatto col pallone! Si resta sul 3-1.

"66' - Ancora Real vicino al gol, ma quanti spazi per il contropiede! Si salvano i giallorossi, c'era Perez davanti a Zamarion ma un rimpallo l'ha sfavorito.

"59' - GOL DELLA ROMA! ANCORA LUI, ALESSIO RICCARDI! Contropiede condotto da Bamba, poi Riccardi salta il portiere spagnolo e col sinistro deposita in porta. È 3-1!

"57' - Ancora un cambio per De Rossi: fuori l'acciaccato Freddi Greco, dentro il 2002 Bamba.

"52' - Real Madrid vicina al 4-0: Rodrigo da pochi metri col destro calcia a lato. Spagnoli vicinissimi al poker.

"46' - VIA ALLA RIPRESA! Nella Roma fuori Bucri e dentro D'Orazio. 

"PRIMO TEMPO

"45' - Finisce il primo tempo. Real Madrid avanti 3-0, Roma di fatto mai in partita. 

"36' - Destro di Riccardi dai 25 metri che si spegne a lato. Poco prima era stato ammonito il numero 10 giallorosso.

"30' - Adesso si è spenta la Roma, che ha accusato il terzo gol. Fa possesso palla il Real Madrid, già aritmeticamente qualificato.

"24' - Ancora gol de Real Madrid. Gutierrez scappa via alla difesa, che sbaglia il fuorigioco, e davanti a Zamarion non sbaglia. Sono tre, ed è un peccato perché era il miglior momento della Roma. 

"19' - Che occasione per la Roma! Cross di Parodi, colpo di testa da due passi di Marcucci parato da Altube. Poi Bucri non è pronto a ribadire in rete, ma che chance! 

"13' - Antonio Blanco vicino al 3-0. Pessimo inizio dei giallorossi, ma il Real sembra di un altro pianeta.

"9' - Raddoppio del Real. Male la difesa giallorossa, Rodrigo da due passi fa 2-0. 

"4' - Real Madrid in vantaggio. Gol di Fila Fuentes, ma De Rossi si lamenta per un fallo in area di rigore. Per l'arbitro non c'è niente. 

"1' - PARTITI! Comincia Roma-Real Madrid! 

"TABELLINO

ROMA (4-3-3): Zamarion; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Pezzella (76' Chierico), Marcucci, Greco (56' Bamba); Riccardi, Bucri (46' D'Orazio), Cangiano.

A disp.: Pagliarini, Coccia, Santese, Masangu.

All.: De Rossi

REAL MADRID (4-3-3):Altube; Tirlea, Mario Gila, Víctor, Miguel Gutiérrez; Carlos, Antonio (60' Fran), Miguel Baeza; Marvin (60' Álvaro), Rodrigo (72' Pedro), Alberto (72' Saúl).

A disp.: Adrián, Moha, Benja.

All.: Dani Poyatos

Marcatori: 4' Gila, 9' Rodrigo, 24' Gutierrez, 59' Riccardi, 70' Rodrigo, 90' Pedro Ruiz, 93' Pedro Ruiz.

Note. Ammoniti: 33' Marvin, 37' Carlos, 37' Riccardi, 45'+2 Antonio

"Arbitro: Fedayi San

Assistenti: Jean-Yves Wicht - Carmine Sangiovanni

Quarto Ufficiale: Francesco Fourneau