notizie rm

Roma Primavera, De Rossi: “Contraccolpo per l’eliminazione dalla Youth League”

Foto di Matteo Nazzarri

Il tecnico parla a pochi giorni dalla finale di ritorno di coppa Italia contro l'Entella: "All’Olimpico i ragazzi andranno sostenuti, spero che vengano in parecchi. È un palcoscenico importante"

Redazione

A pochi giorni dalla finale di ritorno di Coppa Italia contro l'Entella, il tecnico della Roma Primavera Alberto De Rossi è intervenuto ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue dichiarazioni:

"Lavorare con i giovani ti mette freschezza addosso, ma davvero non si può sbagliare nulla con loro. Venerdì c’è un trofeo e non si sta lì per giocare bene e per partecipare".

Quanto ti sei arrabbiato nell’ultimo periodo in cui ci sono stati diversi passi falsi?

Non mi sono arrabbiato per niente, capivo il momento. Lì l’allenatore non deve perdere la testa, soprattutto con una squadra giovane come la nostra. Abbiamo stravinto 15 partite di fila, questo probabilmente ci ha messo su un piedistallo. Anche in questa categoria, non ti puoi permettere di mollare nulla con nessuno. Io credo che abbia inciso molto l’eliminazione dalla Youth League. La società punta molto all’immagine internazionale. Quando questo sogno si è interrotto, c’è stato un contraccolpo. Lì forse dovevamo dare la giusta importanza a tutte le manifestazioni.

Quel gol dell’Entella negli ultimi minuti della finale di andata di Coppa Italia…

E’ stato il coronamento di un secondo tempo che non mi è piaciuto affatto, anche sotto il punto di vista del comportamento. Il primo tempo lo avevamo condotto bene, eravamo meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo, invece, non siamo più riusciti ad uscire. Questa volta, però, ci troveranno pronti.

Il livello si è alzato rispetto a qualche anno fa...

L’Entella è una squadra esperta, con molti giocatori che hanno già giocato in Serie B. Vogliono essere protagonisti.

Seconde squadre?

Speriamo ci si arrivi il prima possibile. Venerdì all’Olimpico i ragazzi andranno sostenuti, spero che vengano in parecchi. È un palcoscenico importante.