notizie rm

Primavera, De Rossi: “Grande reazione, sta crescendo anche chi gioca meno”

Foto: Matteo Nazzarri

Il tecnico dei giallorossi soddisfatto dopo l'1-1 contro il Torino: "Abbiamo accusato lo svantaggio ma poi ci siamo ripresi. Il secondo tempo è stato un bel vedere"

Redazione

Dopo il pareggio per 1-1 nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Torino, il tecnico della Primavera Alberto De Rossi è stato intervistato da Roma TV. Queste le sue parole.

È un gruppo che dimostra di avere grande carattere.

Anche nel primo tempo eravamo partiti bene, coprivamo bene il campo e avevamo creato qualche occasione. Poi il mezzo fallo su Marcucci e il loro vantaggio. Abbiamo accusato il colpo, riprendendoci a fine primo tempo. Poi nel secondo tempo i ragazzi erano rabbiosi, non ci volevano stare e sono entrati con un altro piglio. Non hanno sentito l’espulsione, complimenti ai ragazzi.

Una partita anche un po’ nervosa.

Non credo, di episodi ce ne sono stati parecchi ma è andato tutto come regola. Potevamo fare meglio nell’occasione del loro vantaggio, poi ci siamo ripresi e il secondo tempo è stato un bel vedere.

L’arretramento di Meadows e il tridente pesante ha dato la svolta.

Keba ci manca da aprile dello scorso anno, è un fuoriquota che deve dare qualcosa di più. Ha un ginocchio che non riesce a guarire del tutto, ha una condizione approssimativa. Piano piano lo porteremo a pieno regime.

Cosa chiederai alla squadra per il ritorno?

Niente, un po’ più di attenzione nel pareggio e poi dovremmo essere più ficcanti. Sotto porta siamo stati latitanti, sarà questa la prima cosa che chiederò ai ragazzi.

L’impressione è che tutti i ragazzi si sentano coinvolti.

È una giusta considerazione, ieri mattina abbiamo fatto i complimenti al gruppo. Chi entra cambia positivamente la partita, stanno crescendo anche quelli che stavano giocando meno e questa è una soddisfazione. Avremo bisogno di tutti.