news

Trigoria, Strootman torna in gruppo. Scarico in palestra e partita a tema: Torosidis e De Rossi a parte

La squadra di Luciano Spalletti torna a lavorare al "Bernardini" per iniziare a preparare la sfida di venerdì contro il Carpi di Castori

Redazione

Una giornata di riposo dopo 21 senza sosta tra allenamenti e partite. Dopo queste 24 ore di pausa, Luciano Spalletti ha richiamato i suoi uomini a Trigoria per iniziare a preparare la sfida di venerdì sera contro il Carpi di Castori. L'intenzione è ovviamente quella di inanellare la quarta vittoria consecutiva dopo Frosinone, Sassuolo e Sampdoria, soprattutto per sfruttare lo scontro diretto tra Inter e Fiorentina, le avversarie nella corsa al terzo posto in Champions. Dzeko viaggia verso una maglia da titolare, mentre andranno valutate le condizioni di De Rossi.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di un mese.

Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi.

Vasilis Torosidis: lesione muscolare di primo grado al polpaccio sinistro, stop da valutare.

Daniele De Rossi: problema al polpaccio sinistro, stop da valutare.

Norbert Gyomber: frattura al primo dito del piede destro, stop di 3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

I giallorossi di Luciano Spalletti hanno ripreso ad allenarsi a Trigoria partendo dal lavoro di scarico in palestra. Dopo questa prima parte, la squadra è scesa in campo per proseguire la seduta. Proprio dal "Fulvio Bernardini" arrivano buone notizie: Kevin Strootman è tornato ad allenarsi con i compagni! Il centrocampista olandese ha regolarmente svolto la partitella finale con il resto della squadra. De Rossi e Torosidis proseguono i rispettivi lavori di recupero individuali.

La seconda parte della seduta è stata riservata a delle partite a tema. Daniele De Rossi e Vasilis Torosidis hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati. I giallorossi torneranno ad allenarsi domani, con una seduta singola il cui inizio è fissato per le ore 11:00. (asroma.com)

PROBABILE FORMAZIONE

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Keita, El Shaarawy; Nainggolan, Perotti; Dzeko.