news

Trigoria, rifinitura in vista del Chievo: Totti, De Rossi e Nainggolan in gruppo

Giallorossi al lavoro in vista della sfida di domani sera contro il Chievo di Maran

Redazione

Ultima settimana d’allenamento per i giallorossi prima della pausa natalizia. Luciano Spalletti ha radunato i suoi alle 16.30 per la seduta di rifinitura in vista del match di giovedì sera all’Olimpico contro il Chievo di Maran

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 3 mesi.

Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 1 settimana.

Kostas Manolas: lesione miofasciale di I grado del bicipite femorale della coscia destra. Stop di 15 giorni.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - Allenamento ancora in corso: la squadra sta svolgendo una partitella a campo ridotto.

Ore 17.00 - La squadra è appena scesa in campo dopo il lavoro in palestra. I giallorossi si soffermeranno prima sulla rapidità, per poi passare ad un focus tattico, con esercizi sulla superiorità e l'inferiorità numerica. Totti, De Rossi e Nainggolan sono in gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Nessun turnover per Spalletti nell’ultima sfida prima della sosta natalizia. Andranno in campo i migliori con l’unico obiettivo di conquistare i tre punti. Szczesny, tra i migliori a Torino, confermato insieme al blocco difensivo ad eccezione di Manolas (al suo posto ci sarà Vermaelen). Problemi a centrocampo: De Rossi e Nainggolan sono da verificare. Confermati Strootman, Perotti e Dzeko. Probabile ritorno dal primo minuto per Salah.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Vermaelen, Emerson; Nainggolan, Strootman; El Shaarawy, Perotti, Salah; Dzeko