news

Trigoria, rifinitura con lavoro tattico. De Rossi e Fazio in gruppo

Ultimo allenamento per i giallorossi in vista del derby di domani sera

Redazione

Dopo la vittoria contro l’Empoli, in casa Roma non c’è tempo da perdere: domani sera i giallorossi affronteranno la Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Per accedere in finale, la squadra di Spalletti dovrà ribaltare il 2-0 dell’andata in favore dei biancocelesti. Alla vigilia del match, i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per svolgere l'allenamento di rifinitura.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - Ultimi minuti dell'allenamento di rifinitura con un lavoro sui calci da fermo, in particolare sui rigori. Buone notizie per Spalletti: De Rossi ha svolto l'intera seduta con il gruppo.

Ore 17.00 – La Roma ha iniziato la seduta di rifinitura in palestra, per poi scendere in campo per lavorare sulla rapidità, sul possesso palla e sul pressing. Anche Daniele De Rossi e Federico Fazio si allenano con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro la Lazio in porta tornerà Alisson, con Manolas, Fazio e Ruediger a difendere i suoi pali. A centrocampo, in caso di assenza di De Rossi, spazio a Paredes al fianco di Strootman, con Peres a destra ed Emerson a sinistra. Nainggolan torna alle spalle di Dzeko: insieme a Salah, il belga proverà ad innescare il centravanti giallorosso.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Ruediger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko.