news

Trigoria, seduta tra campo e palestra: lavoro tattico e partitella

I giallorossi tornano al lavoro per iniziare a preparare la sfida di sabato prossimo contro il Sassuolo

Redazione

Dopo due giorni di riposo per festeggiare il Natale con le rispettive famiglie, la Roma archivia la sconfitta con la Juventus e torna al lavoro: questa mattina i giallorossi di Di Francesco si sono ritrovati sui campi di Trigoria per iniziare a preparare la sfida di campionato contro il Sassuolo, in programma sabato 30 dicembre alle 15 allo stadio Olimpico.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 – Dopo una prima fase di lavoro in palestra, la Roma è scesa sul campo C iniziando la seduta con il consueto riscaldamento. Il programma della seduta di allenamento prevede un focus tattico con partitella finale.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco si prepara ad affrontare il suo passato con il consueto 4-3-3. Questa volta il turnover dovrebbe rimanere in stand-by, almeno in gran parte. La coppa di difesa composta da Manolas e Fazio difenderà la porta di Alisson, con Florenzi a destra e Kolarov sulla sinistra. A centrocampo confermati De Rossi e Nainggolan, ballottaggio tra Strootman e Pellegrini per la terza maglia. L'attacco sarà guidato ancora da Edin Dzeko, con Schick, El Shaarawy e Perotti a contendersi due maglie in 3.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti