news

Trigoria, seduta tecnico-tattica. Individuale per Emerson e Ruediger

I giallorossi al Fulvio Bernardini per continuare la preparazione alla gara di lunedì prossimo contro il Pescara

Redazione

La Roma torna ad allenarsi sui campi del Fulvio Bernardini per continuare la preparazione alla gara di lunedì prossimo contro il Pescara.

INDISPONIBILI

Emerson: Tendinite, rientro da definire.

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 11.30 - Dopo il consueto riscaldamento in palestra i giallorossi sono scesi in campo per proseguire la preparazione alla gara di lunedì contro il Pescara. La squadra ha svolto un ulteriore riscaldamento col pallone eseguendo esercizi tecnici con tre gruppi da 6. Successivamente si è passati sul Campo C dove Spalletti ha fatto lavorare la Roma sulla tattica cominciando con un possesso palla a due tocchi. La sessione è proseguita con esercizi di superiorità ed inferiorità numerica 5 contro 4, per poi terminare con un focus sul pressing. Emerson Palmieri continua il programma di recupero alla tendinite, individuale programmato per Antonio Ruediger. Il difensore tedesco tornerà ad allenarsi con i compagni sabato. Domani previsto riposo per tutta la squadra.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Pescara Luciano Spalletti potrebbe riproporre la difesa a 4 con Ruediger, Fazio, Manolas e Mario Rui. A centrocampo Strootman e De Rossi, davanti il tridente Salah, Nainggolan, Perotti a supporto di Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Ruediger, Fazio, Manolas, Mario Rui; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko