news

Trigoria, allenamento tra palestra e campo. Ancora individuale per Manolas ed El Shaarawy

Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Spalletti, oggi inizia la preparazione alla sfida di domenica pomeriggio contro la Lazio. Problema alla caviglia per Salah

Redazione

Cinque giorni al derby, adesso si fa sul serio. La Roma, dopo il giorno di riposo concesso ieri da Spalletti, inizia questa mattina la preparazione alla sfida contro la Lazio in programma domenica alle ore 15.00. Il tecnico giallorosso dovrà valutare la situazione di due suoi giocatori, Kostas Manolas (che ieri ha svolto una seduta extra) e Stephan El Shaarawy, fermi ai box contro il Viktoria Plzen e il Pescara.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4 mesi.

Leandro Paredes: trauma distorsivo alla caviglia sinistra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.30 - La squadra dopo il riscaldamento in palestra è scesa in campo. Esercizi sull'inferiorità numerica, e una corsa a secco. Ancora individuale per Manolas (tra palestra e campo), ed El Shaarawy (solo palestra). Terapie invece per Paredes e Florenzi.

PROBABILE FORMAZIONE

Nel derby Luciano Spalletti schiererà, naturalmente, i migliori a disposizione. A difendere la porta di Szczesny la linea a tre e mezzo con Ruediger sulla sinistra, poi Manolas, Fazio e Peres a destra; a centrocampo tornerà titolare Daniele De Rossi affiancato da Strootman, mentre in attacco l'infortunio di Salah potrebbe sconvolgere i piani di Spalletti. Pronto al suo posto El Shaarawy con Nainggolan e Perotti che saranno a sostegno del centravanti Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Peres; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko.