news

Trigoria: squadra in campo, seduta inizia con 45 minuti di ritardo. De Rossi recuperato – FOTO

I giallorossi tornano sui campi del centro sportivo "Fulvio Bernardini" per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro l'Atalanta. L'inizio della seduta era prevista per le 11.45 ma il gruppo e Garcia sono usciti dagli spogliatoi alle 12.30

Redazione

I giallorossi tornano ad allenarsi sui campi di Trigoria, dopo la disfatta al Camp Nou contro il Barcellona. Gli uomini di Rudi Garcia avranno a disposizione quattro giorni per preparare la sfida di domenica pomeriggio contro l'Atalanta, per prendere i tre punti ed affrontare al meglio le gare contro Torino, Bater Borisov e Napoli. Ancora infortunati Salah e Gervinho, contro i bergamaschi potrebbe ritornare titolare De Rossi.

I giocatori sono scesi in campo solo alle 12.20 come riporta anche l'ANSA e, dopo essere rimasti all'interno del centro sportivo sin dalle 10.45, hanno svolto una prima fase di riscaldamento atletico, hanno disputato una partitella a metà campo 9 contro 9 terminata 1-1 con i gol di Digne e Dzeko (protagonisti dell'inutile gol di ieri: cross del francese, inzuccata del bosniaco).

[embed]https://twitter.com/OfficialASRoma/status/669514366958624768[/embed]

Successivamente, chi ha giocato al Camp Nou si è spostato in palestra per svolgere lavoro di scarico mentre il resto del gruppo è rimasto ad allenarsi in campo. Tra loro anche De Rossi, ormai pienamente recuperato dal problema muscolare alla coscia. Ancora assente invece Totti.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di una settimana

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 3/5 settimane

Gervinho: lesione miofasciale di primo grado del retto femorale destro, stop di due settimane

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 13.30 - Alcune immagini della seduta odierna.

[embed]https://twitter.com/OfficialASRoma/status/669494159502401536[/embed]

12.30 - La squadra è scesa in campo con 45 minuti di ritardo, poi lavorerà in palestra. Totti e Strootman svolgono lavoro personalizzato, fisioterapia invece per Salah e Gervinho.

PROBABILE FORMAZIONE

La disfatta di Barcellona potrebbe imporre al tecnico francese qualche cambio di giocatori nel match contro l'Atalanta. Domenica potrebbe tornare in difesa Florenzi, affiancato sempre da Manolas, Ruediger (sebbene non si esclusa la possibilità di rivedere Castan dal primo minuto) e Digne. A centrocampo De Rossi prenderà il posto di Keita, mentre in attacco Iturbe potrebbe essere schierato nuovamente titolare insieme a Iago Falque e Dzeko.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Falque