news

Trigoria, squadra divisa in due gruppi. Individuale per Totti, fisioterapia per Florenzi

La Roma prepara la trasferta di Vienna tra infortunati e acciaccati. Alle 11 Spalletti ha radunato i suoi al Fulvio Bernardini per provare a costruire la squadra da schierare in Europa League

Redazione

Perso anche Manolas nella trasferta di Empoli, Luciano Spalletti fa la conta dei presenti per costruire la formazione anti-Austria Vienna. Da verificare le condizioni di Totti, fermato da un affaticamento e quelle di Emerson, molto probabilmente out sia per la trasferta di giovedì, che per il Bologna.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.

Thomas Vermaelen: pubalgia. Stop da valutare.

Moustapha Seck: distorsione alla caviglia sinistra. Stop di 7 giorni.

Francesco Totti: affaticamento muscolare al flessore sinistro. Stop da valutare.

Kostas Manolas: frattura del setto nasale. Stop di 15 giorni.

Emerson Palmieri: risentimento muscolare al polpaccio della gamba sinistra. Stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Alle 11 la squadra si è ritrovata come di consueto in sala video, per analizzare le situazioni di gioco e studiare i prossimi avversari. Successivamente i giocatori hanno effettuato esercizi di articolarità, prima della divisione in due gruppi: per chi ha giocato a Empoli lavoro fisico su mobilitazione, allunghi e piscina. Gli altri hanno lavorato in campo. Allenamento terminato con lavoro tattico sul campo b. Aggregati tanti giovani in campo. Allenamento terminato dopo 2 ore. Lavoro individuale per Nura, Rui,Vermaelen, Seck e Totti. Fisioterapia per Florenzi.

PROBABILE FORMAZIONE

Giovedì la Roma andrà a Vienna con gli uomini praticamente contati, soprattutto in difesa. Quattro i difensori rimasti: BrunoPeres, Ruediger, Fazio e Juan Jesus. Con il tedesco al rientro dall'infortunio, Spalletti potrebbe anche decidere di arretrare De Rossi in difesa. In mediana Strootman dovrebbe tornare titolare. In avanti spazio al rientrante Perotti e a Iturbe, con Dzeko che potrebbe tirare il fiato per un turno.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, De Rossi, Fazio, Juan Jesus; Strootman, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Perotti, Salah.