news

Trigoria, termina la rifinitura. Manolas si allena con il gruppo

Ultimo allenamento per i giallorossi di Garcia in vista della sfida con l'Atalanta. Lavoro personalizzato per Gervinho, Totti e Strootman, mentre Salah svolge fisioterapia

Redazione

Dopo la disfatta del Camp Nou contro il Barcellona, la Roma di Rudi Garcia deve ripartire a tutti i costi in campionato. Ad attendere la squadra giallorossa questa volta non ci saranno i marziali blaugrana ma l'Atalanta di Reja. Contro i bergamaschi il tecnico francese dovrà ancora fare a meno di Salah e Gervinho, mentre ritroverà De Rossi dopo più di 20 giorni dall'ultima partita disputata. Nell'allenamento di rifinitura si valuteranno le condizioni di Manolas, uscito in anticipo dall'allenamento di ieri a causa di un colpo alla coscia destra. Il greco dovrebbe comunque scendere in campo domani pomeriggio.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di una settimana.

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 3/5 settimane.

Gervinho: lesione miofasciale di primo grado del retto femorale destro, stop di due settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 13.00 - Terminata la rifinitura. Gervinho, Kevin Strootman e Francesco Totti hanno proseguito il loro lavoro personalizzato, mentre Mohamed Salah ha eseguito una seduta fisioterapica. Manolas regolarmente in gruppo.

Ore 11.20 - Dopo il riscaldamento atletico, la squadra ha svolto una partita a tema. A seguire un focus tattico con conclusione della sessione riservata ad una gara a campo ridotto.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/670547610336403456

Ore 10.54 - Gli uomini di Rudi Garcia hanno iniziato la seduta alle 10:00 come da programma, dopo la consueta riunione tecnica.

Ore 10.24 - La Roma di Rudi Garcia è attesa in campo per l'allenamento di rifinitura in vista della sfida di domani contro l'Atalanta.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/670533655845019648

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

La disfatta di Barcellona potrebbe imporre a Garcia qualche cambio nella formazione titolare da schierare contro l'Atalanta di Reja. Domenica dovrebbe tornare in difesa Florenzi, affiancato sempre da Manolas, Ruediger (sebbene non si esclusa la possibilità di rivedere Castan dal primo minuto) e Digne. A centrocampo De Rossi prenderà il posto di Keita, mentre in attacco Iturbe sarà nuovamente schierato nell'11 di partenza al fianco di Iago Falque e Dzeko.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Falque