news

Trigoria, seduta tattica in vista del Lione. Gruppo al completo

Giallorossi al lavoro per continuare a preparare la delicata trasferta francese. Ad eccezione di Florenzi, tutti a disposizione di mister Spalletti

Redazione

Ieri il ritorno al lavoro, oggi l'ultimo allenamento a Trigoria prima di volare in Francia domani mattina: la Roma di Luciano Spalletti continua la preparazione alla delicata trasferta di Lione valida per l'andata degli ottavi di finali di Europa League. Domani pomeriggio i giallorossi svolgeranno la seduta di rifinitura direttamente sul campo del Parc OL, il nuovo stadio del club francese.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.30 - Giallorossi al lavoro in vista della trasferta di Lione: la seduta è iniziata con il consueto riscaldamento atletico, per poi proseguire con un lavoro sull'articolarità e sulla velocità. Successivamente Spalletti si è concentrato sulla tattica: esercizi sul possesso palla, simulazione di partita 11 contro 11 a tutto campo e focus sulle palle inattive, con schemi sia offensivi che difensivi. L'allenamento è terminato con una partita 11 contro 11 a campo ridotto. Ad eccezione dell'infortunato lungodegente Florenzi, il tecnico toscano ha avuto l'intero gruppo a sua disposizione.

PROBABILE FORMAZIONE

Nella gara di andata degli ottavi di Europa League contro il Lione mister Spalletti riproporrà la formazione titolare, ad eccezione di Alisson che difenderà la porta giallorossa. In difesa si torna allo schieramento a 3, con Manolas, Fazio e Juan Jesus che subentrerà allo squalificato Rudiger. Sulle due fasce spazio a Peres ed Emerson, con De Rossi e Strootman in mediana. In attacco Salah (in vantaggio su Perotti) e Nainggolan proveranno ad innescare Dzeko.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Salah, Nainggolan; Dzeko.