news

Trigoria, seduta di scarico in palestra. Totti e Torosidis in gruppo, personalizzato per De Rossi

Al "Bernardini" si dà il via alla preparazione in vista della sfida di Champions League contro il Real Madrid, in programma mercoledì sera all'Olimpico

Redazione

Frosinone, Sassuolo, Sampdoria e Carpi: le quattro vittorie consecutive e i 12 punti conquistati in due settimane hanno rilanciato la Roma di Spalletti in piena corsa per il terzo posto. Ora il campionato va un attimo in stand-by: mercoledì 17 febbraio allo stadio Olimpico arriva il Real Madrid di Zidane per la sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League. Dopo la gara di ieri a Modena, il tecnico toscano non perde tempo e richiama subito i suoi ragazzi a Trigoria. In mattinata seduta di scarico al "Fulvio Bernardini" per dare il via alla preparazione della sfida contro i Blancos. Da valutare De Rossi e Totti (assenti al "Braglia"), ma non solo. Ieri Salah ha lasciato il campo negli ultimi minuti a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Meno preoccupante la situazione di Manolas, uscito acciaccato da Modena: contusione al polpaccio per il greco, ma nulla che possa destare particolari preoccupazioni.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop da valutare.

Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi.

Vasilis Torosidis: lesione muscolare di primo grado al polpaccio sinistro, stop da valutare.

Daniele De Rossi: problema al polpaccio sinistro, stop da valutare.

Norbert Gyomber: frattura al primo dito del piede destro, stop di 3 settimane.

Mohamed Salah: risentimento muscolare alla coscia sinistra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.20 - La squadra di Luciano Spalletti si è divisa in due gruppi: per chi ha giocato ieri seduta di scarico in palestra, mentre gli altri lavorano regolarmente sul campo.

Manolas e Salah si allenano in palestra con i compagni: contusione al polpaccio non preoccupante per il greco, mentre per l'egiziano serve tempo per valutare l'entità del risentimento muscolare alla coscia sinistra. Oggi a Trigoria si farà una prima valutazione per capire se saranno necessari gli esami strumentali. In gruppo anche Totti e Torosidis. Ancora lavoro individuale per De Rossi.